Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche “cookies di analisi” per elaborare statistiche e “cookies di terze parti”.

Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l’informativa estesa (Clicca qui).

Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies Accetto.

Tu sei qui

Ottobre 22, 2009

Sodalitas Social Award

Casalgrande Padana Spa, con il progetto “Loges”, ha vinto il primo premio della 4° edizione del Sodalitas Social Award per la categoria “Innovazione di prodotto o servizio socialmente e ambientalmente rilevante”.

Alla quarta edizione hanno partecipato 191 aziende con ben 210 progetti.

Il prestigioso riconoscimento mette in luce le migliori iniziative di responsabilità sociale d’impresa realizzate dalle imprese attive in Italia, tra queste nomi importanti quali Biticino, Vodafone, Wind, Telecom, Timberland , Procter & Gamble e Ital Cementi .

Casalgrande Padana è stata una delle prime aziende del settore ad impegnarsi operativamente per coniugare il dialogo con la comunità locale, la tutela dell’ambiente della sicurezza e della salute, con il mantenimento e lo sviluppo della competitività dei mercati.

Tra i precursori a livello internazionale nello sviluppo del gres porcellanato, Casalgrande Padana ha applicato su questa tipologia di piastrella, un sistema brevettato di segnaletica e percorsi guida con linguaggio speciale per non vedenti (Loges). Il sistema consente il superamento delle barriere architettoniche e risponde al bisogno di maggiore autonomia e sicurezza dei disabili visivi nei loro spostamenti , in particolar modo nei luoghi nevralgici della mobilità, come aeroporti, metropolitane e luoghi cittadini molto frequentati.