Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche “cookies di analisi” per elaborare statistiche e “cookies di terze parti”.

Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l’informativa estesa (Clicca qui).

Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies Accetto.

Tu sei qui

FARE LA STORIA COSTRUENDO IL FUTURO

  • Condividi
  • Rivenditori
Luglio 24, 2015

FARE LA STORIA COSTRUENDO IL FUTURO

In oltre 50 anni di attività, Casalgrande Padana si è affermata non solo grazie alla capacità di sviluppare soluzioni innovative ed ecologiche per la realizzazione di involucri, pavimenti e rivestimenti, ma anche per la sensibilità e l’attenzione da sempre rivolte al mondo del progetto, del cantiere e della società.

L’originalità di questo percorso si snoda attraverso le pagine del Company Profile alternando alle affermazioni identitarie dati e approfondimenti sui valori, l’esperienza, la capacità, i traguardi e gli obiettivi che guidano Casalgrande Padana alla continua ricerca dell’eccellenza, ponendo in primo piano le esigenze di una crescita basata sui principi dello sviluppo sostenibile.

L' apparato iconografico di opere e realizzazioni d’autore, raccolte nel volume, testimonia, per qualità e originalità delle soluzioni, la volontà e l’intraprendenza di Casalgrande Padana nel cercare risposte che vadano oltre i confini delle consuetudini. Interpretando queste linee guida, l’azienda ha saputo definire nuovi concept e tipologie applicative, aprendo aree di mercato inesplorate e sviluppando soluzioni innovative nel campo delle materie prime e dei cicli di lavorazione.

Un approccio che le ha consentito di qualificarsi come partner ideale per migliaia di progettisti e committenti di tutto il mondo, grazie all’unicità dei suoi prodotti, all’esperienza maturata nella realizzazione di architetture di ogni scala, tipologia e destinazione d’uso e, non ultima, alla capacità di offrire un competente servizio di consulenza e assistenza in ogni fase del lavoro, dalla selezione dei materiali allo sviluppo del progetto, fino alla posa in opera e al collaudo.

Il volume offre inoltre la testimonianza di come cultura della produzione e cultura del progetto siano, da sempre, gli ambiti di riferimento per l’azienda, espressi attraverso l’impegno a sostegno di numerose proposte e iniziative culturali di primo piano legate all’architettura, al design e all’editoria. Tra queste, l’ormai noto Grand Prix, il concorso internazionale di architettura nato nel 1990 e giunto ormai alla decima edizione, ideato e promosso da Casalgrande Padana con la finalità di selezionare e premiare le realizzazioni più significative che hanno impiegato elementi in grès porcellanato di sua produzione.

Company Profile di Casalgrande Padana è un invito esplicito a conoscere più da vicino una realtà industriale unica. Più che una fabbrica un crocevia tra creatività, ricerca e innovazione al servizio delle vostre idee.

In oltre 50 anni di attività, Casalgrande Padana si è affermata non solo grazie alla capacità di sviluppare soluzioni innovative ed ecologiche per la realizzazione di involucri, pavimenti e rivestimenti, ma anche per la sensibilità e l’attenzione da sempre rivolte al mondo del progetto, del cantiere e della società.

 

L’originalità di questo percorso si snoda attraverso le pagine del Company Profile alternando alle affermazioni identitarie dati e approfondimenti sui valori, l’esperienza, la capacità, i traguardi e gli obiettivi che guidano Casalgrande Padana alla continua ricerca dell’eccellenza, ponendo in primo piano le esigenze di una crescita basata sui principi dello sviluppo sostenibile.

 

L' apparato iconografico di opere e realizzazioni d’autore, raccolte nel volume, testimonia, per qualità e originalità delle soluzioni, la volontà e l’intraprendenza di Casalgrande Padana nel cercare risposte che vadano oltre i confini delle consuetudini. Interpretando queste linee guida, l’azienda ha saputo definire nuovi concept e tipologie applicative, aprendo aree di mercato inesplorate e sviluppando soluzioni innovative nel campo delle materie prime e dei cicli di lavorazione.

Un approccio che le ha consentito di qualificarsi come partner ideale per migliaia di progettisti e committenti di tutto il mondo, grazie all’unicità dei suoi prodotti, all’esperienza maturata nella realizzazione di architetture di ogni scala, tipologia e destinazione d’uso e, non ultima, alla capacità di offrire un competente servizio di consulenza e assistenza in ogni fase del lavoro, dalla selezione dei materiali allo sviluppo del progetto, fino alla posa in opera e al collaudo.

 

Il volume offre inoltre la testimonianza di come cultura della produzione e cultura del progetto siano, da sempre, gli ambiti di riferimento per l’azienda, espressi attraverso l’impegno a sostegno di numerose proposte e iniziative culturali di primo piano legate all’architettura, al design e all’editoria. Tra queste, l’ormai noto Grand Prix, il concorso internazionale di architettura nato nel 1990 e giunto ormai alla decima edizione, ideato e promosso da Casalgrande Padana con la finalità di selezionare e premiare le realizzazioni più significative che hanno impiegato elementi in grès porcellanato di sua produzione.

 

Company Profile di Casalgrande Padana è un invito esplicito a conoscere più da vicino una realtà industriale unica. Più che una fabbrica un crocevia tra creatività, ricerca e innovazione al servizio delle vostre idee.