Il Grand Prix Casalgrande Padana è un concorso internazionale di architettura che seleziona e premia quei professionisti che, attraverso la loro opera, meglio hanno saputo utilizzare e valorizzare le proprietà tecniche e le potenzialità espressive dei materiali Casalgrande Padana.

Come partecipare

Possono partecipare al premio tutti i progettisti (architetti, ingegneri, designer, arredatori di interni, studi tecnici privati o pubblici, studi professionali di architettura e decorazione di interni ecc.), che abbiano realizzato opere in cui sono stati impiegati i materiali Casalgrande Padana per pavimentazioni e/o rivestimenti di qualsiasi tipo. Le candidature possono essere presentate da professionisti singoli o da gruppi con la nomina di un capogruppo.

Dal mese di novembre, sarà possibile iscriversi alla dodicesima edizione del concorso.

L’ultima edizione

La Cerimonia d’Onore di quest’anno, con la proclamazione dei vincitori, si è svolta a Roma il pomeriggio del 24 maggio nello spazio dell’Acquario Romano - Casa dell’Architettura progettato da Ettore Bernich e costruito tra il 1885 e il 1887 in forma classicheggiante con un grande spazio a pianta circolare anticipato da un pronao con edicole.

Creative Book

Creative Book è un'iniziativa editoriale promossa da Casalgrande Padana per sottolineare il proprio impegno nei confronti delle tematiche riferte all'architettura, al design e alla ricerca tecnologica, che sostiene e sviluppa attraverso l'azione culturale del Grand Prix, concorso internazionale di architettura istituito nel 1990 e oggi stimato come uno dei più accreditati appuntamenti nel campo della progettazione in ceramica.

scopri chevron_right

Flag of Germany