Anteprima Cersaie 2021

14 Luglio 2021

Cersaie 2021 preview

Cersaie, la più importante manifestazione fieristica mondiale della ceramica e dell'arredo bagno tornerà a popolare la Fiera di Bologna dal 27 settembre al 1° ottobre 2021. Casalgrande Padana vi attende presso il Padiglione 29, stand A46-C45 per scoprire le nostre ultime novità!

 

Atelier: delicate vibrazioni di colore in gres porcellanato

Il colore anima le lastre in gres porcellanato di Atelier, la nuova collezione trasversale e complementare alla vasta gamma di Casalgrande Padana.

Composta da 8 nuances monocromatiche (Brume, Cristallo, Fiordaliso, Indaco, Lavanda, Oltremare, Ottanio e Rubino), la collezione è proposta in lastre monolitiche di grande formato a spessore sottile di soli 6,5mm (dal 40x120 cm al 60x120 cm e dal 120x120 cm fino al 120x278 cm) e arricchita da mosaici 30x30 cm con tessere di 5x5 cm e 5x15 cm. Grazie a sofisticati giochi di luce e a ricercati contrasti tonali, Atelier di Casalgrande Padana donerà originalità ed eleganza ad ogni tipologia di ambiente.

Atelier: Brume, Indaco, Fiordaliso, Lavanda, Ottanio, Oltremare, Cristallo e Rubino

Un caleidoscopio di colori pastello in gres porcellanato opportunamente selezionati per rivestire, in abbinamento alle collezioni effetto cemento, legno, marmo, metallo o pietra di Casalgrande Padana grandi superfici con piani verticali, inclinati o ad andamento curvilineo, un’intera parete o una sola porzione di essa sia in interno che in esterno, sia in spazi domestici che in ambienti ad uso pubblico.

Una collezione di lastre ceramiche moderna e versatile dedicata alla potenza espressiva del colore in linea con le più attuali tendenze, una proposta ideale per impreziosire, arredare e personalizzare ogni progetto di interior design: dai loft open space dal sapore metropolitano alle atmosfere tipiche dello stile nordico, fino a quelle più classiche, contemporanee o moderne.

Grazie al procedimento di ‘rettifica’ (mediante il quale i bordi delle lastre vengono perfettamente squadrati) e al nuovo formato 120x278 cm, è possibile donare agli ambienti un senso di continuità visiva posando le lastre di Atelier senza effettuare tagli, con fughe ridotte al minimo e appena percepibili; inoltre lo spessore delle lastre in gres porcellanato ridotto a soli 6,5 mm e l’ampia palette di colori a disposizione, consentono di trasformare un rivestimento ceramico in carta da parati e fare da sfondo ad una libreria incassata in una nicchia, rivestire pareti divisorie, quinte sceniche e porte a filo muro oppure eleganti piani di appoggio che proseguono in continuità verso le pareti. Insieme a mobili, accessori e tendaggi, le lastre ceramiche di Casalgrande Padana si trasformano perciò in un vero e proprio complemento d’arredo in grado di donare eleganza agli spazi.

Pavimento: Tavolato Chevron Sbiancato - Rivestimento del tavolo e della parete: Atelier Oltremare
Pavimento: Cemento Cassero Grigio – Rivestimento: Atelier Ottanio
Pavimento: Marmoker Nero Creta - Rivestimento: Atelier Rubino e Cristallo
Pavimento: Metropolis - Rivestimento: Atelier Oltremare e Metropolis

Brickworks: rivestimenti in gres porcellanato dall’appeal contemporaneo

Composta da tre differenti collezioni (Nuances, Muretto e Petra) in formato 8,2x25 cm, in superficie lucida o satin, Brickworks è la nuova gamma di rivestimenti in gres porcellanato perfetta da abbinare a qualsiasi lastra ceramica di Casalgrande Padana ad effetto cemento, marmo, metallo, legno o pietra. Una gamma moderna e versatile dedicata al fascino dei decori per rivestire con stile e creatività muri e pareti in varie tipologie d’impiego.

La versatilità e le elevate prestazioni tecniche del gres porcellanato di Casalgrande Padana rendono Brickwork la scelta ideale per l’impiego in ogni destinazione d’uso, dall’edilizia residenziale, all’edilizia commerciale e pubblica, per il rivestimento di pareti in negozi, ristoranti, centri commerciali, hotel e aree wellness, sia in interno che in esterno.

Nuances: decori in gres colorato

Colori e superfici sono le chiavi di lettura della nuova collezione Nuances di Casalgrande Padana che invita a sperimentare abbinamenti e combinazioni inedite e originali. Una gamma di decori in gres porcellanato dal design minimale e contemporaneo, una scala cromatica ricca e moderna composta da otto differenti cromie: tra gli estremi di Neve e Petunia Nera si inseriscono due grigi eleganti e moderni e la sofisticata gamma dei verde-azzurro. Un’estesa palette cromatica declinata in due finiture superficiali con gradi opposti di riflessione della luce: nullo nella versione satin, lucente nella versione lucida.

Nuances: Petunia Nera, Blu Sherpa, Verde Persia, Aliseo, Tundora, Cameo, Mercurio e Neve, in versione Satin e Lux

Una sintesi perfetta tra estetica e funzionalità, una palette di colori essenziali e di tinte unite omogenee per vivacizzare ogni tipologia di ambiente, abbellendo e decorando pareti anonime di spazi pubblici e commerciali o conferendo agli ambienti domestici un personale ed intimo carattere.

Pavimento: Metropolis White - Rivestimento: Nuances Verde Persia Lux
Pavimento: Petra Perla - Rivestimento: Nuances Verde Persia Lux

Muretto: decori in gres porcellanato

Composta da sei colori (Bianco, Calce, Grigio, Lava, Nero e Mattone) in superficie naturale e dalla grafica leggera e piacevolmente mossa da delicate sfumature, la nuova collezione di decori in gres Muretto rappresenta uno strumento di interior design versatile e creativo, per rivestimenti interni e outdoor.

Muretto Nero, Mattone, Calce, Lava, Grigio e Bianco

Proposta in formato unico di 8.2x25 cm, la nuova collezione di decori Muretto si presta a differenti e creativi schemi di posa: da quella orizzontale a fughe sfalsate che riprende il pattern tipico del mattone a quella geometrica con fughe sovrapposte, fino alla posa verticale. Insieme a mobili, accessori e tendaggi, i decori in gres porcellanato della nuova collezione Muretto, si trasformano così in un vero e proprio complemento d’arredo, in grado di accostarsi ad altri materiali e di abbinarsi anche ad altre collezioni della vasta gamma di Casalgrande Padana ad effetto cemento, legno, pietra, marmo o metallo, dando vita ad ambienti dal forte appeal e carattere.

Pavimento: Nature Lava Rivestimento: Decoro Muretto Bianco

L’estrema resistenza delle lastre ceramiche di Casalgrande Padana, rende la collezione di decori Muretto ideale anche per il rivestimento di pareti esterne, offrendo la soluzione più adatta per ogni necessità ed ogni tipologia di parete.

Pavimento: Nature Lava Grip- Rivestimento: Muretto Lava

Petra: decori in gres porcellanato effetto pietra

Composti da venature imperfette e da delicate sfumature color terra e sabbia dal design moderno, i decori in gres effetto pietra della nuova collezione Petra uniscono alla bellezza naturale della quarzite, la resistenza e la versatilità del gres porcellanato.

Petra Antracite, Oro, Grigia, Perla, Sabbia e Bianca

Evocando i sapienti metodi costruttivi di un tempo, il rivestimento in gres nella variante ad effetto pietra, ricrea le cromie e strutture in pietra per donare unicità e classe ai volumi abitativi, creando piacevoli scenografie per un sorprendente e armonioso effetto total look in continuità stilistica tra l’interno e l’esterno.

Pavimento: Petra Sabbia - Rivestimento: Petra Sabbia decoro effetto muretto

Grazie alla loro versatilità, i decori effetto pietra di Casalgrande Padana sono in grado di adattarsi ad una vasta varietà di stili, aggiungendo carattere e personalità ad ogni spazio e rappresentano la soluzione ideale per abbellire facciate o muretti esterni di porticati, terrazze, balconi e patii. Oppure per rivestire una piccola area del giardino o le pareti interne di spazi ad uso pubblico come negozi, ristoranti, hotels o aree wellness. Il fascino della pietra, la praticità e l’affidabilità del gres porcellanato di Casalgrande Padana si fondono per offrire soluzioni innovative e altamente performanti.

Rivestimento della parete: Petra Bianca

Rivestimento di facciata

Grazie alle elevate prestazioni tecniche del gres porcellanato, i decori in gres della gamma Brickworks, rappresentano la scelta ideale anche per il rivestimento esterno in qualunque tipologia di costruzione architettonica, dagli edifici pubblici ai complessi industriali, fino all’edilizia residenziale. I rivestimenti in gres in facciata conferiscono agli edifici importanti vantaggi in termini di isolamento termo-acustico poiché eliminano i ponti termici responsabili delle dispersioni di calore, determinando così un notevole risparmio energetico.

Grazie ai rivestimenti in facciata, vengono inoltre eliminate le condense superficiali e le muffe localizzate valorizzando l’estetica dell’edificio e conservando nel tempo le caratteristiche estetiche e tecniche. Inoltre, grazie alla tecnologia Bios Self Cleaning si possono ottenere notevoli vantaggi anche in termini di riduzione dei tempi e dei costi di manutenzione, oltre che al miglioramento concreto della qualità dell’aria. La superidrofilia della superficie ceramica Bios Self Cleaning è infatti in grado di abbattere gli inquinanti presenti nell’aria e decomporre lo sporco che si deposita sulla superficie delle piastrelle in modo che possa essere rimosso dallo scorrere dell’acqua piovana.

Pavimento: Metropolis Grey - Rivestimento: Nuances Cameo Satin

Metropolis di Casalgrande Padana: l’eleganza del gres porcellanato effetto cemento

Attraverso la nuova collezione Metropolis, Casalgrande Padana reinterpreta in chiave moderna il carattere austero ed essenziale tipico del cemento, per realizzare superfici originali e di grande impatto visivo.

Squadrate e rettificate, le lastre in gres porcellanato effetto cemento di Metropolis sono proposte in 8 variabili tonali (Almond, Graphite, Greige, Grey, Mud, Sand, Silver e White), in superficie naturale e antiscivolo per esterni, in 8 differenti formati (dai classici 30x60 cm e 45x90 cm, fino alle grandi lastre 60x60 cm, 60x120 cm, 90x90 cm, 90x180 cm, 120x120 cm e 120x278 cm) e in quattro diversi spessori (dal sottile 6,5 mm, ai classici 9 mm e 10 mm, fino allo spessore maggiorato per posa in esterno di 20 mm). Arricchiscono la collezione una serie di mosaici in formato 30x30 cm con tessere 5x5 cm oppure 5x15 cm.

Una palette di colori neutri effetto cemento semplici da abbinare ad altre collezioni di lastre ceramiche di Casalgrande Padana e ad altri materiali come il legno grezzo, la pietra o i tessuti naturali per rivestire pavimenti e pareti di loft o di ambienti open space dal sapore metropolitano e urban chic o dal design moderno e minimalista.

Pavimento e Rivestimento: Metropolis Mud

Una collezione in gres porcellanato versatile e flessibile che supera la modularità della piastrella per progettare spazi continui e fluidi. Grazie alla disponibilità dello spessore di 20 mm, le lastre in gres effetto cemento di Metropolis possono essere posate in esterno sia con colla su massetto, garantendo al pavimento una elevata resistenza ai carichi, sia a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi, ottenendo così un pavimento immediatamente calpestabile e consentendo la creazione di interessanti effetti total look.

Pavimento e Rivestimento: Metropolis Sand

Le elevate prestazioni tecniche e la trama materica che richiama al tatto quella del cemento, offrono al progettista notevoli possibilità espressive permettendo la realizzazione di soluzioni applicative personalizzate nelle diverse tipologie d’intervento, spaziando dall’edilizia residenziale fino grandi superfici commerciali.

Pavimentazione esterna e Rivestimento di facciata: Metropolis Grey

Nature di Casalgrande Padana: avvolgenti note cromatiche in gres porcellanato

Una gamma cromatica calda e avvolgente composta da sei differenti nuances (Argilla, Calce, Creta, Lava, Sabbia e Terra), declinata in sei diversi formati (dal 10x30 cm al 30x60 e 60x60 cm e dal 45x90 cm fino al 90x90 cm e al 60x120 cm) con superficie naturale e lappata (nella nuova versione Silk) per l’interno e antiscivolo per l’esterno, compongono la nuova collezione Nature. Arricchiscono la gamma una serie di mosaici 30x30 cm con tessere di 5x5 cm oppure di 5x15 cm e una nuova serie di decori in gres porcellanato ad effetto muretto di 8,2x25 cm.

Colori distensivi e delicate vibrazioni cromatiche dall’estetica naturalmente mossa e piacevole al tatto, si uniscono alle eccellenti qualità del gres porcellanato arredando con stile e originalità ogni tipologia di ambiente e superficie, in interno e in esterno, a pavimento e a rivestimento. La matericità delle lastre in gres porcellanato di Nature entra così con stile negli spazi contemporanei, per comporre ambienti eleganti e dell’intramontabile fascino, rivestendo con creatività ambienti dal sapore vintage, country, provenzale, shabby chic, moderno, minimalista o rustic chic.

Pavimento: Nature Calce

Grazie alla disponibilità dello spessore di 20 mm, le lastre in gres effetto pietra di Nature possono essere posate anche in esterno sia con colla su massetto, garantendo al pavimento una elevata resistenza ai carichi, sia a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi, ottenendo così un pavimento immediatamente calpestabile. Inoltre, la superficie naturale per l’interno e quella antiscivolo per l’esterno, permettono la progettazione di pavimenti e rivestimenti sia in perfetta continuità cromatica e materica, sia la creazione di piacevoli contrasti tonali.

Pavimento interno ed esterno: Nature Sabbia

La versatilità delle lastre in gres di Nature ne consente inoltre l’utilizzo in ogni destinazione d’uso: dall’edilizia residenziale, agli edifici pubblici fino al restauro dell’esistente.

Pavimento: Nature Terra

Petra di Casalgrande Padana: l’eleganza della pietra in gres porcellanato

Ispirata alla naturale eleganza della pietra, la nuova collezione in gres porcellanato Petra di Casalgrande Padana reinterpreta in chiave moderna il calore e la bellezza della quarzite, carpendone fascino e forza.

Delicate sfumature color terra e sabbia, tinte neutre e grigie, tonalità dal design moderno e naturale, si fondono con l’imperfezione lasciata dai segni del tempo. Una collezione che unisce all’elegante bellezza della quarzite, la resistenza e la versatilità del gres porcellanato.

Proposta in sei diverse tonalità cromatiche (Petra Antracite, Bianca, Grigia, Oro, Perla e Sabbia), in cinque differenti formati (dai piccoli 20x20 cm e 20x40 cm ai classici 30x60 cm e 60x60 cm, fino al grande formato 60x120 cm), grazie alla superficie naturale per l’interno e antiscivolo con spessore di 20 mm per l’esterno, la nuova collezione in gres effetto pietra può essere posata a pavimento e a rivestimento, sia in ambienti interni che esterni, consentendo la creazione di armoniosi effetti total look. Arricchiscono la collezione i mosaici 30x30 cm con tessere di 5x5 cm oppure di 5x15 cm e una nuova serie di decori in gres porcellanato ad effetto muretto.

Pavimento: Petra Bianca

La nuova collezione di decori in gres effetto muretto trasversale e complementare all’ampia gamma di Casalgrande Padana, consentirà inoltre di rivestire ogni tipologia di parete, interna o esterna, sia nella sua interezza che in una sola porzione, rendendo gli ambienti unici e suggestivi e donando agli spazi un tocco rustico, country o urban style. L’estrema duttilità, resistenza e versatilità delle lastre in gres porcellanato di Petra, le rendono perfette anche per rivestire top cucina o bagno, piatti doccia, lavabi, mensole, pensili e piani di lavoro.

Perfettamente squadrate e rettificate e con superficie antiscivolo, le lastre in gres della nuova collezione Petra sono ideali per incontrare ogni esigenza progettuale in continuità tra l’interno e il proseguimento in esterno per la pavimentazione di terrazzi, patii, verande, aree cortilive, bordi piscina o camminamenti sia su manto erboso che su ghiaia. Le elevate prestazioni tecniche e la trama materica che richiama al tatto quella della pietra, ne permettono l’utilizzo nei diversi ambiti di utilizzo, spaziando dall’edilizia residenziale, al restauro dell’esistente, fino alle superfici commerciali e agli edifici pubblici.

Pavimento e Rivestimento: Petra Oro

Flag of Germany