BIM di Casalgrande Padana: una progettazione innovativa

04 Maggio 2021

BIM de Casalgrande Padana : une conception innovante

Da sempre impegnata in un costante dialogo con architetti e progettisti di tutto il mondo per coglierne le necessità e offrire prodotti e strumenti utili alle loro specifiche esigenze, Casalgrande Padana mette a disposizione i modelli dei propri prodotti in BIM, per supportarli anche nel processo costruttivo e realizzativo.

Da oggi è dunque possibile trovare le copie digitali di una selezione di prodotti Casalgrande Padana, i cosiddetti oggetti BIM, nella piattaforma specifica leader mondiale nel settore. In questo modo, architetti, ingegneri e progettisti potranno facilmente sfogliare, scaricare e utilizzare le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana nei loro modelli, dalla fase di Concept fino alla fase di Facility Management per una progettazione funzionale, rapida ed efficace.

All’interno di BIMobject.com i prodotti Casalgrande Padana sono disponibili gratuitamente in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco) per software Revit, ArchiCad e in formato IFC.

SCOPRI!

 

Cos'è un oggetto BIM?

Un oggetto BIM (Building Information Modeling) è una rappresentazione 3D digitale di un oggetto fisico, corredata da ogni caratteristica che lo distingue, dalla geometria ai valori energetici e alle certificazioni. Ciò consente ad architetti, ingegneri e progettisti di scaricare gli stessi utilizzandoli nei propri progetti in maniera facile e veloce. Progetti e costruzioni digitali più intelligenti portano, infatti, ad una migliore selezione dei prodotti, ad una riduzione degli sprechi, ad una logistica più efficiente durante il processo costruttivo e ad un nuovo approccio alla gestione delle informazioni legate all’intero ciclo di vita degli edifici.

 


Flag of Germany