Casalgrande Padana a Coverings’ 2022

11 Marzo 2022

Casalgrande Padana a Coverings’ 2022

Dal 5 all’ 8 aprile, Casalgrande Padana sarà presente al Coverings, la principale fiera del Nord America dedicata all’industria delle piastrelle, Stand C7107, Central Hall C3 Convention Center, Las Vegas, NV.

Le novità di Casalgrande Padana

Atelier: delicate vibrazioni di colore in gres porcellanato

Il colore anima le lastre in gres porcellanato di Atelier, la nuova collezione trasversale e complementare alla vasta gamma di Casalgrande Padana. Composta da 8 nuances monocromatiche (Brume, Cristallo, Fiordaliso, Indaco, Lavanda, Oltremare, Ottanio e Rubino), la collezione è proposta in lastre monolitiche di grande formato a spessore sottile di soli 6,5mm (dal 40x120 cm al 60x120 cm e dal 120x120 cm fino al 120x278 cm) e arricchita da mosaici 30x30 cm con tessere di 5x5 cm e 5x15 cm. Grazie a sofisticati giochi di luce e a ricercati contrasti tonali, Atelier di Casalgrande Padana donerà originalità ed eleganza ad ogni tipologia di ambiente.

Atelier: Brume, Indaco, Fiordaliso, Lavanda, Ottanio, Oltremare, Cristallo e Rubino

Un caleidoscopio di colori pastello in gres porcellanato opportunamente selezionati per rivestire, in abbinamento alle collezioni effetto cemento, legno, marmo, metallo o pietra di Casalgrande Padana grandi superfici con piani verticali, inclinati o ad andamento curvilineo, un’intera parete o una sola porzione di essa sia in interno che in esterno, sia in spazi domestici che in ambienti ad uso pubblico.

Pavimento: Marmoker Nero Creta - Rivestimento: Atelier Rubino e Cristallo
Pavimento: Metropolis - Rivestimento: Atelier Oltremare e Metropolis

Una collezione di lastre ceramiche moderna e versatile dedicata alla potenza espressiva del colore in linea con le più attuali tendenze, una proposta ideale per impreziosire, arredare e personalizzare ogni progetto di interior design: dai loft open space dal sapore metropolitano alle atmosfere tipiche dello stile nordico, fino a quelle più classiche, contemporanee o moderne.

Pavimento: Tavolato Chevron Sbiancato - Rivestimento del tavolo e della parete: Atelier Oltremare
Pavimento: Cemento Cassero Grigio - Rivestimento: Atelier Ottanio

Brickworks: rivestimenti in gres porcellanato dall’appeal contemporaneo

Il muro di mattoni rappresenta il simbolo di un’intera estetica, nata dal recupero degli edifici storici dei centri urbani. Un’icona che oggi, reinterpretata in gres porcellanato, diventa un formidabile strumento di interior design, versatile e creativo, per rivestimenti interni ed esterni.

Composta da tre differenti collezioni (Nuances, Muretto e Petra) in formato 8,2x25 cm, in superficie naturale, lucida o satin, Brickworks è la nuova gamma di rivestimenti in gres porcellanato perfetta da abbinare a qualsiasi lastra ceramica di Casalgrande Padana ad effetto cemento, marmo, metallo, legno o pietra. Una gamma moderna e versatile dedicata al fascino dei decori per rivestire con stile e creatività muri e pareti in varie tipologie d’impiego.

Pavimento: Marmosmart Pietrasanta Lucida - Rivestimento: Nuances Tundora Lux e Satin
Pavimento: Pietre di Sardegna Caprera - Rivestimento: Nuances Cameo Lux
Pavimento: Tavolato Marrone Chiaro - Rivestimento: Petunia Nera

La versatilità e le elevate prestazioni tecniche del gres porcellanato di Casalgrande Padana rendono Brickworks la scelta ideale per l’impiego in ogni destinazione d’uso, dall’edilizia residenziale, all’edilizia commerciale e pubblica, per il rivestimento di pareti in negozi, ristoranti, centri commerciali, hotel e aree wellness, sia in interno che in esterno. La matericità dei decori in gres di Casalgrande Padana entra così con stile negli spazi contemporanei come un vero e proprio complemento d’arredo, abbracciando il desiderio di soluzioni raffinate ed eleganti per rivestire con creatività ambienti dal sapore minimalista, moderno, metropolitano, country, rustico oppure vintage, provenzale, coastal, shabby o boho chic.

Una gamma di decori moderna, nata per offrire a progettisti e interior design la soluzione più adatta per ogni necessità. Uno strumento creativo dalle grandi potenzialità per arricchire gli spazi con ricercata semplicità, sperimentando abbinamenti e combinazioni inedite e originali, per rivestire con eleganza e stile ogni tipologia di ambiente.

Brickworks Nuances: rivestimenti in gres colorato

Colori e superfici sono le chiavi di lettura della nuova collezione Nuances di Casalgrande Padana che invita a sperimentare abbinamenti e combinazioni inedite e originali. Una gamma di decori in gres porcellanato dal design minimale e contemporaneo, una scala cromatica ricca e moderna composta da otto differenti cromie: tra gli estremi di Neve e Petunia Nera si inseriscono due grigi eleganti e moderni e la sofisticata gamma dei verde-azzurro. Un’estesa palette cromatica declinata in due finiture superficiali con gradi opposti di riflessione della luce: nullo nella versione satin, lucente nella versione lucida. Una sintesi perfetta tra estetica e funzionalità, una palette di colori essenziali e di tinte unite omogenee per vivacizzare ogni tipologia di ambiente, abbellendo e decorando pareti anonime di spazi pubblici e commerciali o conferendo agli ambienti domestici un personale ed intimo carattere.

Pavimento: Petra Perla - Rivestimento: Nuances Verde Persia Satin

Brickworks Muretto: rivestimenti in gres porcellanato

Composta da sei colori (Bianco, Calce, Grigio, Lava, Nero e Mattone) in superficie naturale e dalla grafica leggera e piacevolmente mossa da delicate sfumature, la nuova collezione di rivestimenti in gres Muretto rappresenta uno strumento di interior design versatile e creativo, per rivestimenti interni e outdoor. Proposta in formato unico di 8.2x25 cm, la nuova collezione di decori Muretto si presta a differenti e creativi schemi di posa: da quella orizzontale a fughe sfalsate che riprende il pattern tipico del mattone a quella geometrica con fughe sovrapposte, fino alla posa verticale. Insieme a mobili, accessori e tendaggi, i rivestimenti in gres porcellanato della nuova collezione Muretto, si trasformano così in un vero e proprio complemento d’arredo, in grado di accostarsi ad altri materiali e di abbinarsi anche ad altre collezioni della vasta gamma di Casalgrande Padana ad effetto cemento, legno, pietra, marmo o metallo, dando vita ad ambienti dal forte appeal e carattere.

Pavimento: Nature Lava Rivestimento: Decoro Muretto Bianco

L’estrema resistenza delle lastre ceramiche di Casalgrande Padana, rende la collezione di decori Muretto ideale anche per il rivestimento di pareti esterne, offrendo la soluzione più adatta per ogni necessità ed ogni tipologia di parete.

Pavimento: Nature Lava Grip- Rivestimento: Muretto Lava

Petra: decori in gres porcellanato effetto pietra

Composti da venature imperfette e da delicate sfumature color terra e sabbia dal design moderno, i rivestimenti in gres effetto pietra della nuova collezione Petra uniscono alla bellezza naturale della quarzite, la resistenza e la versatilità del gres porcellanato. Evocando i sapienti metodi costruttivi di un tempo, il rivestimento in gres nella variante ad effetto pietra, ricrea le cromie e strutture in pietra per donare unicità e classe ai volumi abitativi, creando piacevoli scenografie per un sorprendente e armonioso effetto total look in continuità stilistica tra l’interno e l’esterno.

Pavimento: Petra Sabbia - Rivestimento: Petra Sabbia decoro effetto muretto
Pavimento: Petra Sabbia - Rivestimento: Petra Sabbia decoro effetto muretto

Grazie alla loro versatilità, i rivestimenti effetto pietra di Casalgrande Padana sono in grado di adattarsi ad una vasta varietà di stili, aggiungendo carattere e personalità ad ogni spazio e rappresentano la soluzione ideale per abbellire facciate o muretti esterni di porticati, terrazze, balconi e patii. Oppure per rivestire una piccola area del giardino o le pareti interne di spazi ad uso pubblico come negozi, ristoranti, hotels o aree wellness. Il fascino della pietra, la praticità e l’affidabilità del gres porcellanato di Casalgrande Padana si fondono per offrire soluzioni innovative e altamente performanti.

Rivestimento della parete: Petra Bianca

Marmoker e Onici: nuove sfumature di luce in gres porcellanato

Casalgrande Padana amplia la propria offerta di lastre ceramiche effetto marmo: una selezione dei più preziosi marmi esistenti in natura da cui attingere per nuove soluzioni compositive sia per rivestimenti orizzontali calpestabili, sia per superfici verticali. La collezione Marmoker si arricchisce di nuove tonalità che si vanno ad aggiungere all’ampia gamma di lastre in gres porcellanato: dall’intramontabile fascino del Carrara e dello Statuario Fine con le loro delicate sfumature ricche di dettagli che hanno esaltato la creatività dei grandi maestri toscani, allo Statuario Altissimo e all’Extra Oro dove le venature, su fondo bianco, si fanno più marcate e decise, fino ai toni scuri del Deep Dark e dello Starry Night dove sofisticati giochi a contrasto, esaltano la profondità delle superfici.

Marmoker Starry Night, Deep Dark, Carrara, Statuario Altissimo, Statuario Fine, Extra Oro

Proposti in 9 formati in superficie honed e lucida (dal 30x60 cm al 60x60 cm e 60x120 cm fino ai grandi formati 120x120 cm, 120x278 cm e 160x 320 cm e dal 45x90 cm fino al 90x90 cm e al 90x180 cm) e in 3 spessori (dal 6.5 mm al 10 mm fino al 12 mm), i nuovi colori della collezione Marmoker espandono le potenzialità espressive del gres porcellanato di Casalgrande Padana, per la creazione di ambienti dal forte impatto visivo in ogni ambito della sfera progettuale.

Pavimento e Rivestimento: Marmoker Deep Dark

Onici si arricchisce di tre nuove tonalità Onice Arancio, Onice Grigio e Onice Perla che vanno ad aggiungersi alle cinque già presenti (Avorio, Bianco, Ghiaccio, Miele e Quarzo). Ogni lastra, unica e irripetibile, viene proposta in sei formati (60x120 cm, 120x120 cm e 120x278 cm, 90x90 cm e 90x180 cm) in spessore 6.5 mm e 10 mm e in superficie honed e lucida.

Aree di colore beige, grigio e bianco perlato si interrompono per lasciare il posto a venature decise e irregolari: effetti nuvolati e armoniose sfumature che il lento trascorrere del tempo ha unito e trasformato si rincorrono, talvolta sovrapponendosi, lasciando trasparire i toni sottostanti fino a formare una materia diafana.

Onice Grigio, Onice Arancio, Onice Perla

Grazie al loro aspetto elegante e ricercato, le lastre in gres porcellanato delle collezioni Marmoker e Onici trovano perfetto impiego sia nel rivestimento di pavimenti che di pareti in realizzazioni che spaziano dall’edilizia residenziale agli spazi ad uso pubblico e commerciale, fino al contract, al mondo del wellness, dell’hospitality e alle imbarcazioni di lusso. Versatili in ogni destinazione d’uso, Marmoker e Onici si adattano all’utilizzo in differenti ambienti e stili, da quello più classico fino a quello contemporaneo, moderno e glamour.

Pavimento: Onice Arancio - Rivestimento: Onice Arancio e Planks Bruno
Rivestimento: Marmoker Starry Night

Stile: la forza del gres porcellanato effetto pietra

Dal fascino delle pietre Casalgrande Padana ha tratto i suggerimenti e le immagini più belle per dare vita a Stile, la nuova collezione in gres porcellanato che si caratterizza per la ricercatezza estetica, la ricchezza di colori, formati e finiture superficiali che rimandano alle tipiche e originarie lavorazioni della pietra.

Stile si compone di sei differenti tonalità (Stile Beige, Black, French Grey, Pale, Pearl e White Smoke) e otto formati (dal 10x30 cm al 30x60 cm, 60x60 cm fino al 30x120 cm, 60x120 cm e 120x 120 cm e dal 45x90 cm al 90x90 cm) in spessore 9 mm e 20 mm.

Stile Black, French Grey, Beige, Pale, Pearl e White Smoke

La nuova collezione in gres effetto pietra viene inoltre proposta in differenti superfici (anticata, anticata silk, bocciardata, diagonale, grip naturale, naturale silk, e rigata) per offrire eleganti soluzioni all’insegna della massima continuità stilistica tra gli ambienti indoor e outdoor.

La disponibilità dello spessore 20 mm nei formati 60x60 cm e 90x90 cm ne permette inoltre la posa in esterno sia con colla su massetto, sia a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi.

La combinazione con tre diversi formati (30x60 cm, 60x90 cm e 60x120 cm), miscelati e inscatolati insieme, consente la realizzazione di una composizione geometrica ideale per dare maggior risalto alle lastre ceramiche che divengono così le vere protagoniste di tutto l’ambiente. Arricchiscono la collezione i mosaici 30x30 cm con tessere di 5x5 cm oppure di 5x15 cm e la composizione a muretto di 30x60 cm.

Pavimento: Stile French Grey - Rivestimento: Stile White Smoke

Perfettamente squadrate e rettificate, grazie alla modularità dei formati e alle differenti tipologie di superfici che ricordano le tipiche lavorazioni della pietra, le lastre in gres di Stile consentono la creazione di differenti e variegati schemi di posa e d’infinite soluzioni per la realizzazione di spazi personalizzati.

Compatta, durevole e resistente, frutto di un'evoluzione tecnologica esclusiva, grazie alle elevate prestazioni tecniche la nuova collezione in gres effetto pietra è adatta per un utilizzo in ogni condizione climatica e nei più svariati contesti progettuali, spaziando dalle grandi superfici commerciali agli edifici pubblici, fino al restauro dell’esistente.

Una collezione in gres porcellanato elegante e versatile, ricca di forza, fascino e bellezza, una sintesi perfetta tra ricercatezza estetica e resistenza, si caratterizza per l’ampia scelta delle finiture superficiali. Un materiale dall’aspetto naturale che attraverso le sue più belle sfumature è in grado di imprimere agli spazi una forte personalità.

Pavimento: Stile Black - Rivestimento: Statuario Fine

Le Ville: armonici intrecci decorativi in gres porcellanato

Ritorna il gres ispirato al ‘terrazzo alla veneziana’, una pavimentazione con secoli di storia e tra le creazioni più originali e rinomate della tradizione artigiana italiana che Casalgrande Padana reinterpreta in chiave moderna. La nuova collezione in gres porcellanato Le Ville è proposta in sei grafiche, in cinque formati (dal 20x20 cm al 30x60 cm e 60x60 cm, fino al 60x120 cm e 120x120 cm), in spessore 9 mm e 20 mm e in superficie naturale, lucida e antiscivolo Grip.

Barbaro, Foscari, Valmarana, Badoer, Pisani, Trissino

Duttile e versatile, la nuova collezione Le Ville si adatta ad ogni tipologia di ambiente, dal pavimento al rivestimento, dall’interno proseguendo verso l’esterno.

Pavimento interno ed esterno: Le Ville Foscari

Una collezione ideale per rivestire grandi superfici come pavimenti di hotel, strutture ricettive, ristoranti e negozi di ogni tipo, ma anche per decorare con stile e personalità ogni ambiente di casa. Squadrate e rettificate, grazie alla perfetta planarità e alla disponibilità del grande formato 120x120 cm, le piastrelle in gres della nuova collezione effetto terrazzo permettono la creazione di tappeti a posa continua con fughe ridotte al minimo, per la progettazione di spazi eleganti e contemporanei.

Pavimento: Le Ville Badoer

Una collezione che si presta a soluzioni progettuali moderne e a interessanti giochi di posa anche in abbinamento con le altre collezioni di Casalgrande Padana, in particolare con la nuova Atelier.

Pavimento: Le Ville Pisani - Rivestimento: Atelier Rubino

Un richiamo al passato che profuma di eleganza, tra tradizione e contemporaneità. Una nuova collezione di lastre in gres porcellanato effetto terrazzo che ricrea alla perfezione la classicità di un tempo, ideale per chi desidera sperimentare nuovi progetti ricchi di stile e unicità.


Flag of Germany