di Sara Costi
La scelta della piastrella da utilizzare per il rivestimento della doccia può risultare non immediata a causa dell’ampia varietà e delle molteplici soluzioni presenti sul mercato, all’apparenza simili tra di loro. Il gres porcellanato rappresenta uno dei migliori materiali poiché assicura igienicità , durabilità e funzionalità e al contempo anche una buona resa estetica e un’adeguata palette cromatica in grado d’interpretare lo stile di arredamento che si desidera.
Oppure si può giocare con i contrasti, che siano geometrici, cromatici o materici, ad esempio miscelando i colori che ricordano il mare e la schiuma delle sue onde e posando un pavimento bianco o comunque dalle tonalità chiare.
Il sofisticato fascino e la raffinata bellezza tipici del marmo da estrazione tra striature multiformi e colori bagnati dalla luce, rivivono nelle lastre in gres di Casalgrande Padana per la progettazione di spazi contemporanei capaci di coniugare bellezza e praticità .
Il gres porcellanato effetto cemento, invece, è una delle tendenze più in voga per gli amanti dello stile metropolitano e urban chic. Alle cromie classiche che richiamano la materia di riferimento, si affianca un’ampia palette di colori dai toni neutri (dal bianco al sabbia, dal tabacco al tortora, dal grigio chiaro, all’antracite) e dalla morbida texture che rende il gres porcellanato effetto cemento la scelta ideale per donare continuità agli ambienti.
Per gli amanti dello stile zen la zona dedicata al bagno si traduce nella creazione di un ambiente semplice, accogliente e rigenerante e si caratterizza per la sua semplicità , essenzialità e funzionalità volti a creare uno spazio ricco di benessere e tranquillità . La vasca da bagno è accompagnata da un’ampia e pratica doccia incastonata tra pareti rivestite con lastre in gres di grande formato Limpha, una collezione che s’ispira alle piante rampicanti per trasformare un rivestimento in un elemento di bellezza naturale.
Garantite e certificate, le piastrelle in gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano una delle componenti più attuali e versatili che la moderna progettazione può offrire. Versatili, moderne e funzionali le numerose collezioni si sposano e si combinano con i più attuali stili d’arredo e con ogni genere di esigenza. Interessanti e innovative anche come elemento decorativo, le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano la soluzione perfetta anche per la realizzazione di top e per la progettazione di veri e propri complementi d’arredo.
Composte esclusivamente da materie prime naturali, sono inoltre ecocompatibili, inassorbenti, ignifughe, anallergiche, resistenti alla flessione, agli sbalzi termici, facili da posare e da pulire.