Decori geometrici in gres porcellanato: soluzioni per l’interior design firmate Casalgrande Padana

10 Novembre 2020

Decori geometrici in gres porcellanato: soluzioni per l’interior design firmate Casalgrande Padana

di Sara Costi

Attraverso giochi di volumi, motivi geometrici e varietà cromatiche che si susseguono sovrapponendosi in composizioni modulari, i rivestimenti in gres porcellanato di Casalgrande Padana parlano un nuovo linguaggio creativo, in grado di arricchire e vivacizzare una parete anonima o donare carattere e personalità ai diversi ambienti della propria abitazione.

Decori in gres porcellanato dalle diverse forme geometriche, con quadrati, rettangoli, rombi, con cerchi o con strisce, sfumature sovrapposte e originali grafismi astratti, si adattano al design di qualunque ambiente per rivestire un’intera parete o una sola porzione o per ricoprire il pavimento, conferendo ai diversi spazi un tocco di stile fresco e moderno oppure un ritrovato effetto dal gusto retrò, capace di far rivivere le memorie di tempi passati.

Rivestimento: Inserto Beton E Dark + Ivory
Rivestimento: Opus Cementina Grigia

Stile moderno o retrò?

Dalle monolitiche lastre ceramiche di grande formato fino a quelle quadrate di piccole dimensioni dal tipico sapore retrò, i decori geometrici in gres porcellanato rappresentano la scelta ideale per arricchire uno stile d’arredo moderno o dal sapore vintage e sono perfetti sia per creare eleganti tappeti a pavimento che per dare enfasi a porzioni più o meno estese di pareti. In abbinamento ad altre piastrelle a tinta unita, sono perfette per creare ambienti luminosi e armonici, dando forma ad innumerevoli combinazioni creative.

Pavimento: Marmoker Travertino Miele - Decoro Cassettone Travertino
Pavimento: Marmoker Travertino Miele - Decoro Cassettone Travertino Rivestimento: Travertino Miele e Travertino Romano - Decoro Cassettone Travertino
Pavimento: Marmoker Pulpis, Marmoker Tortora-Bardiglio Bianco - Rivestimento : Decoro Quadrotte Marmoker Pulpis, Marmoker Tortora-Bardiglio Bianco
Rivestimento : Decoro Quadrotte Marmoker Pulpis, Marmoker Tortora-Bardiglio Bianco

Toni neutri, decori geometrici in gres porcellanato effetto cemento con trama tridimensionale, superfici contemporanee e sorprendenti contrasti tonali restituiscono agli ambienti un raffinato effetto di profondità, donando al contempo un’ampia visuale a parete intera.

Gli arredi lineari e moderni e i delicati accenti di colore giocano con i movimenti grafici a contrasto e con la raffinata essenzialità delle superfici ceramiche effetto cemento della collezione Resina.

Pareti rivestite con i decori in gres porcellanato della collezione Beton reinterpretano le forme geometriche e i motivi ornamentali dei tessuti sartoriali, creando dinamiche e ritmate trame decorative.

Movimenti geometrici, linee che s’intersecano, moderni colori a contrasto in un mix di calde tonalità, amplificano la creatività regalando agli ambienti freschezza e originalità.

Rivestimento: Inserto Beton C Mud e Ivory
Rivestimento: Resina Mosaico Penta

Per chi predilige uno stile d’arredamento tipicamente moderno e contemporaneo, Casalgrande Padana propone i decori Kontinua Optical, Round Square e Diagonal in grande formato 120x240cm tutti abbinabili alle collezioni Marmoker, Pietre di Paragone e Pietre di Sardegna. Figure geometriche composte da angoli, rette, diagonali e cerchi irregolari s’ intersecano alla perfezione delineando semplici forme lineari o sinuosi reticoli ondulati, dando vita ad un armonioso movimento d’insieme.

Kontinua Decoro Optical, Decoro Round Square e Decoro Diagonal

Decori dalle asimmetriche geometrie e dai vivaci colori creano scenografie dal design ricercato e caratterizzano gli ambienti delle moderne abitazioni. Lastre monolitiche in gres porcellanato della collezione Pietre di Paragone che Casalgrande Padana propone in abbinamento con il Decoro Golden Paint nel grande formato 120x240 cm.

La passione per la tradizione rivive attraverso i rivestimenti in gres porcellanato per interni dal sapore retrò: delicati effetti optical e sofisticate decorazioni geometriche dal morbido effetto invecchiato, ispirandosi al passato, personalizzano e caratterizzano gli spazi abitativi. Adatte sia per rivestire i pavimenti che le pareti, delimitando le diverse aree funzionali degli ambienti e accostandosi in modo armonico ad altri materiali, le cementine di Casalgrande Padana rappresentano un’ottima scelta d’arredo in grado di restituire agli spazi i caratteri e i segni tipici di un’antica tradizione.

Opus Cementina Multicolor Beige Cementina Multicolor Grigia
Pavimento: Opus Grigio - Cementina Multicolor Grigia- Rivestimento: Cementina Multicolor Grigia
Pavimento e Rivestimento:Opus beige e Cementina Multicolor Beige

La varietà materica e la fantasia dei decori geometrici di Casalgrande Padana, permettono di creare interessanti soluzioni di interior design per spazi dall’armonioso carattere moderno o dall’intramontabile sapore retrò.


Flag of Germany