di Sara Costi
Una collezione in gres dal carattere moderno che unisce il naturale fascino della pietra alle eccellenti qualità del gres porcellanato elevandone le potenzialità applicative. Venature irregolari, armoniosi effetti nuvolati, delicate cromie e infinite sfaccettature tra luci e ombre si rincorrono all’interno della lastra valorizzandone la cromia ed enfatizzando la piacevole tattilità materica della materia di origine.
Era si compone di sei colori (Era Bianca, Bruna, Crema, Grigia, Perla e Pepe) in formato 30x60 cm, 60x60 cm e 60x120 cm in spessore 9mm in superficie naturale e antiscivolo Grip e in formato 120x120 cm in spessore 9 mm e in superficie naturale. Completano la gamma due decori in formato 30x30 cm dal design moderno e raffinato, per rivestire un’intera parete o una sola porzione di essa, in qualunque tipologia di intervento architettonico.
Dal pavimento al rivestimento, in ambienti interni ed esterni, dall’edilizia residenziale alle più impegnative progettazioni in ambito pubblico, sia nelle nuove costruzioni che nel recupero e nel restauro del patrimonio edilizio esistente, la nuova collezione Era apre il campo a molteplici combinazioni in grado di soddisfare ogni stile di arredamento, da quello rustico al più contemporaneo e moderno stile minimal fino a quello urban chic, restituendo freschezza e originalità ad ogni spazio. Duttile e versatile la nuova collezione di Casalgrande Padana può inoltre essere applicata in coordinato, nella progettazione di complementi d’arredo personalizzati.
Le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano un materiale duraturo, inalterabile, inassorbente, antibatterico (grazie alla tecnologia Bios Antibacterial® disponibile su richiesta) inerte e ignifugo, resistente alla flessione, al gelo e all’usura; completamente riciclabile, a qualsiasi latitudine non risente degli sbalzi di temperatura, non si deforma, garantisce un’elevata resistenza meccanica, è inalterabile nel corso del tempo e non invecchia.