Idee e ispirazioni per un outdoor da favola

Idee e ispirazioni per un outdoor da favola

Con l’arrivo della stagione estiva, si riscopre il desiderio di vivere gli spazi outdoor della propria abitazione, siano essi un terrazzo, un giardino con gazebo e piscina.

Negli ultimi anni si sta diffondendo una nuova tendenza, lo ‘staycation’: una vacanza senza andare lontano, ma rimanendo nella propria abitazione, portando la vacanza a casa, scegliendo di trascorrere i mesi estivi nel relax degli spazi outdoor della propria abitazione.

 

 

Amazzonia – Dragon Brown Grip

 

La stagione estiva è fatta per vivere all’aria aperta, concedendosi qualche momento di evasione dalla routine quotidiana, rispolverando quel libro che non trovate mai il tempo di leggere, ascoltando la vostra musica preferita, organizzando aperitivi o grigliate con gli amici sul terrazzo o nel vostro giardino, magari a bordo piscina e di sera godervi meravigliosi cieli stellati cullati dal tepore della brezza estiva e inebriati dai profumi dei fiori.

Iniziate a sognare ad occhi aperti insieme a me...

 

Amazzonia – Dragon Chocolate Grip

 

Uno splendido terrazzo…

Per rendere il vostro terrazzo un luogo accogliente e intimo, moderno e funzionale, proteggendolo da sguardi indiscreti, potreste introdurre delle vasche in muratura dove coltivare le vostre piante e i vostri fiori preferiti e al di sopra di esse, far correre una mensola che, allestita con comodi e colorati cuscini, potrà diventare una seduta; le piante infatti producono nell’ambiente, una bellissima energia vivificante.

Potreste inoltre personalizzare il vostro terrazzo inserendo piccoli dettagli come decorazioni da parete, ceste colorate, grandi cuscini, comodi e morbidi divanetti ai lati e posizionare al centro, un lungo tavolo con un ampio ombrellone per ripararvi dal sole.

Patio Gold

 

Patio Brown

Se avete la cucina che si affaccia al terrazzo, potreste pensare di creare una sorta di bancone d’appoggio proprio sotto la finestra, in modo tale da mettere in comunicazione l’interno con l’esterno e servire agevolmente i vostri piatti preferiti. Per illuminare e decorare le notti estive in terrazza, non possono mancare le lanterne luminose da collocare tra fioriere e vasi di piante: grazie al movimento ondeggiante della candela, verrete cullati da un’atmosfera magica e suggestiva!

Kerblock Beige

 

Il terrazzo dovrà rispecchiare lo stile della casa e la scelta del pavimento è importante! Per donare alla vostra abitazione uno stile armonioso, vi consiglio di creare continuità tra l’interno e l’esterno, utilizzando lo stesso materiale in versione outdoor con superficie antiscivolo.

Amazzonia - Dragon Grey

 

Lasciatevi dunque ispirare dalle innumerevoli tonalità delle nostre collezioni, scegliendo tra le lastre in gres porcellanato effetto pietra, dove la bellezza originale della pietra si trasforma in una superficie versatile adatta anche per l’esterno, in cui passato e presente si fondono e si rinnovano per restituire atmosfere calde ed avvolgenti, oppure effetto legno dove l’armonia estetica del gres porcellanato e la piacevolezza di un contatto morbido e materico, si uniscono ad eccellenti prestazioni di praticità e durevolezza.

 

Amazzonia - Dragon Green Grip

 

Ispirazioni per arredare il tuo giardino...

 

 

La vostra abitazione potrà essere valorizzata da un giardino ben curato: per creare un ambiente accogliente e funzionale e imprimere un proprio stile agli ambienti, la scelta dei materiali, dei colori e degli arredi (tavolo, sedie, sdrai, lettini e ombrelloni, tendaggi, cuscini, candele o lanterne, vasi e fioriere) deve seguire un criterio comune e coerente con lo stile dell’intera abitazione; la scelta del pavimento, diviene quindi di fondamentale importanza!

 

 

Amazzonia – Dragon Grey Grip

 

Amazzonia – Dragon Green

Per godere al massimo dello spazio esterno, raggiungendo comodamente l’area del gazebo o l’area dedicata alla zona piscina, potrete realizzare dei camminamenti con le nostre lastre Extragres 2.0 utilizzando una posa a secco direttamente sul fondo erboso o sulla ghiaia, consentendo di ottenere un pavimento immediatamente calpestabile, oppure potrete utilizzare una posa a colla su massetto garantendo così al pavimento una elevata resistenza ai carichi; infine, se avete necessità particolari, è possibile realizzare pavimenti sopraelevati per esterni, utilizzando supporti in polipropilene disponibili con altezze fisse o regolabili che permettono, nell’intercapedine sottostante, il passaggio di impianti elettrici e idrici.

Pietra Baugè Beige

 

 

 

Pietra Baugè Beige 60x60 20 mm

 

Mineral Chrom Grey

 

Pietra Baugè Beige 60x60 20 mm

 

Amazzonia - Dragon Beige Grip - Composizione A Eldorado

 

Se disponete di un ampio giardino, potreste optare per un gazebo da arredare con morbidi tendaggi e potreste pensare di realizzare un’area dedicata al barbecue o ad una cucina esterna.

Pietre di Sardegna - Porto Rotondo

I terrazzi e i giardini sono luoghi che devono essere progettati per evocare emozioni: i materiali dei pavimenti e dei rivestimenti diventano i mezzi privilegiati ed eletti a creare spazi accoglienti e confortevoli; la bellezza originale e senza tempo della pietra naturale unita all’inalterabilità e alle elevate prestazioni del grès porcellanato, si esprime con una calibrata gamma cromatica di calde tonalità, dove in ogni venatura si nasconde una storia capace di arricchire lo spazio della vostra abitazione di un antico fascino, bilanciandosi in modo armonico ed equilibrato con ogni stile d’arredo, dal più classico al più moderno, da quello country a quello rustico, restituendo freschezza e originalità ad ogni spazio.

Godetevi il tepore della vostra abitazione con un outdoor tutto al naturale!

 

Patio Beige

 

 

Pietra Baugè Beige 60x60 20 mm

 

di Sara Costi

 

Flag of Germany