di Sara Costi
I pavimenti in gres porcellanato effetto metallo aprono il campo ad inedite e interessanti sperimentazioni per soluzioni progettuali accattivanti e moderne. Caratterizzate da una grande forza visiva, le superfici effetto metallo riproducono perfettamente le ossidazioni, le cromature e i segni tipici dei metalli. Un interessante canovaccio di sperimentazione per chi ama un arredo in stile industriale o vintage e per chi desidera donare agli ambienti matericità e carattere.
Le moderne e affascinanti soluzioni effetto metallo di Casalgrande Padana
Grazie all’ampia disponibilità di formati (dal classico 30x60 cm fino ai grandi formati 90x90 cm, 120x120 cm e 120x278 cm) e di superfici dal seducente appeal, le lastre in gres effetto metallo, sono adatte per rivestire sia pavimenti che pareti, aprendo così il campo a interessanti progetti di tendenza dal sapore urban. Luce e colore si fondono restituendo un’espressiva palette di colori versatile e moderna. I caldi riflessi cromati dell’acciaio corten si uniscono all’indefinibile consistenza degli ossidi di metallo, dando vita a sofisticate cromie capaci di realizzare pavimenti e rivestimenti di straordinaria originalità.
Lastre ceramiche effetto metallo: come inserirle
Le lastre in gres porcellanato effetto metallo rappresentano la scelta ideale per interpretare le mutevoli esigenze del vivere contemporaneo per ambienti ricchi di fascino ed eleganza: dai moderni living open space, alle atmosfere dal sapore metropolitano dei tipici loft newyorkesi.
I giochi di luce uniti alla brillantezza della finitura lappata del pavimento effetto metallo avvolgono gli spazi di questo moderno open space in un’atmosfera rarefatta e sospesa, donando a tutto l’ambiente una sensazione di luminosità e leggerezza compositiva di grande impatto.
L’ampia palette di colori dalla morbida texture facilmente abbinabili tra di loro rende il gres porcellanato effetto metallo di Casalgrande Padana la scelta ideale per rivestire le superfici di pavimenti e pareti di moderni loft dal sapore urban chic.
Inoltre i rivestimenti in gres effetto metallo si possono trasformare in carta da parati per dare enfasi e impreziosire porzioni più o meno estese di pareti, fare da sfondo ad una libreria oppure rivestire delle vere e proprie quinte decorative in un gioco di accostamenti in cui le lastre ceramiche del rivestimento dialogano con quelle a pavimento.
Le elevate prestazioni tecniche e la particolare resistenza, oltre alla disponibilità di una superficie naturale per interno e una antiscivolo per l’esterno, rendono il gres porcellanato effetto metallo di Casalgrande Padana un materiale indicato anche per creare pavimentazioni in continuità fra interno ed esterno, consentendo di realizzare interessanti e armoniosi effetti total look.
Estremamente versatile dal punto di vista estetico, affidabile e sicuro a livello di prestazioni tecniche e sempre in linea con i trend d’arredo più nuovi e contemporanei, il gres effetto metallo di Casalgrande Padana rappresenta la soluzione ideale nelle mani dei progettisti e interior design per creare combinazioni di ogni genere, adattabili ad ogni tipologia di ambiente.