Novità Cersaie 2019

Novità Cersaie 2019

Marmoker: preziosi cromatismi dei marmi da estrazione uniti alle prestazioni del gres porcellanato

La collezione Marmoker si arricchisce di nuove lastre in gres porcellanato: l’intramontabile fascino del Calacatta Extra, del Titan White e del Canova con le loro classiche venature su fondo bianco che hanno esaltato la creatività dei grandi maestri toscani, le sfumature delicate del White Musk del Fior di Pesco e dell’Oyster Grey, i toni più accesi del Caribbean Green, del Brown Forest e del Night Storm, i contrasti evidenti dell’Orange Black e del Rosso Francia, i toni scuri dell’Ossidiana e quelli caldi del Tangerine.

48 diverse varianti colore in gres porcellanato effetto marmo che ripropongono fedelmente i tratti tipici della pietra naturale di cui portano il nome, disponibili in diversi formati, dal 59x59 cm fino alle lastre di grande formato 160x320 cm, con finitura naturale e lucida, nello spessore sottile 6.5 mm e in quello tradizionale di 10 mm.

Marmoker è la collezione di lastre in grès porcellanato di Casalgrande Padana che porta il fascino e l’unicità della natura all’interno dei volumi costruiti dall’uomo, riproponendo l’immagine di marmi e pietre naturali ma associandovi le prestazioni eccellenti della ceramica.

Una collezione che è la sintesi di capolavori che la natura ha costruito nei secoli, una proposta che consente di definire pavimenti e rivestimenti esclusivi, associando alla qualità estetica delle superfici, le eccellenti caratteristiche tecniche del grès porcellanato: resistenza all’usura, al calpestio, alla flessione, al gelo, ai detergenti chimici più aggressivi, inalterabilità nel tempo dei toni cromatici e igienicità (grazie alla tecnologia Bios Antibacterial®HYDROTECT) per aumentare il comfort di chi vive questi ambienti senza bisogno di particolare manutenzione.

Le lastre in gres porcellanato effetto marmo della collezione Marmoker conferiscono personalità allo spazio donando ad ogni ambiente un’identità forte e uno stile deciso; materie preziose che rivivono nel grès porcellanato per dare vita, in qualsiasi tipologia di edificio, ad atmosfere uniche, accoglienti e raffinate.

Pavimento e Rivestimento: Night Storm 118x236 cm, 118x118 cm e Titan White 118x258 cm

 

Pavimento: Tangerine

Rivestimento: Calacatta Extra

 

La natura diventa decoro

Macro e Terrazzo, due nuove collezioni in gres porcellanato effetto granito che portano nella contemporaneità il tema della graniglia e del seminato, dove la ripetizione casuale del segno irregolare all’interno delle superfici, rimanda ad un tappeto naturale.

In Macro, la materia diventa essa stessa decoro, l’immagine complessiva che ne deriva è generata dall’accostamento di pietre, ciottoli, sassi, frammenti irregolari che compongono un puzzle dinamico e in grado di conferire eleganza all’ambiente.

Moro, Bianco, Carnico e Grigio sono le quattro varianti disponibili nei formati che vanno dal 59x59 cm al 118x236 cm, nello spessore sottile di 6.5 mm e in quello tradizione di 10 mm, tutte proposte nella finitura lucida per esaltare l’immagine complessiva della superficie e le numerose variazioni cromatiche.

 

Una collezione che trova la perfetta collocazione in ambito residenziale ma capace di generare atmosfere accoglienti anche in tipologie di spazi diversi: dagli ambienti comuni di hotel ed alberghi, ai negozi, all’interno di ristoranti e luoghi dedicati al food, fino agli spazi retail.

Macro Moro

 

Terrazzo ripropone l’immagine di un “mosaico” naturale fatto di tessere di grandezza diversa, ma che hanno trovato la giusta collocazione all’interno del perimetro della lastra per dar vita a un insieme elegante e raffinato.

Pensata principalmente per gli ambienti residenziali, la nuova collezione in gres porcellanato effetto granito, permette di definire una superficie continua e di sviluppare un’immagine senza interruzioni.

Terrazzo è disponibile nei colori Pearl, Grey, White, Black e Beige, nei formati 30x60 cm, 60x60 cm, 37.5x75.5 cm75.5x75.5 cm e 90x90 cm, nella finitura e lucida e naturale antiscivolo Grip R11.

 

Il fascino del seminato o terrazzo alla veneziana, le atmosfere nelle quali il pavimento in graniglia era sinonimo di sentirsi a casa, la superficie lucida che esaltava il contrasto tra l’irregolarità degli elementi e le geometrie rigorose degli ambienti, rivivono nella contemporaneità delle nostre lastre in gres porcellanato.

Terrazzo White

 

Limpha: abbiamo preso il bello della natura e lo abbiamo messo in una piastrella.

Limpha, la collezione di Casalgrande Padana in gres porcellanato che si ispira alle piante rampicanti per trasformare un rivestimento in un elemento di bellezza naturale, si arricchisce con le nuove texture Coral Rose e Larix, disponibili nel grande formato 120x240 cm con spessore 6.5 mm e con finitura naturale.

Limpha Coral Rose                                                                                              

Limpha Larix

 

Grazie alla massima flessibilità d’impiego e alle esclusive proprietà tecniche (resistenza al gelo, all’abrasione e all’usura, resistenza dei colori alla luce e alla flessione), il gres porcellanato della collezione Limpha è adatto sia ad ambienti interni che esterni, sia in nuove costruzioni, che ad interventi di recupero: dal residenziale privato, all’edilizia pubblica, dalla riqualificazione di uffici, scuole, palestre, al miglioramento di volumi anonimi e obsoleti ch possono riacquistare personalità migliorandone anche le prestazioni e azzerando i costi di manutenzione.

Limpha Coral Rose120x240 cm

Le grandi lastre in gres porcellanato della collezione Limpha, grazie alla tecnologia Bios Self Cleaning®, in presenza di luce solare sono in grado di abbattere gli inquinanti presenti nell’aria e decomporre lo sporco che si deposita sulla superficie delle piastrelle, in modo che venga rimosso dall’acqua piovana, grazie alla super-idrofilia della superficie ceramica.

Un respiro di bellezza, una parete che aiuta a migliorare la vita dell’uomo, riducendo l’inquinamento ed elevando la qualità dell’aria.

 

Extragres 2.0 si arricchisce di nuove collezioni

Extragres 2.0, la gamma di colori e superfici delle collezioni Amazzonia, Country Wood, Kerblock, Parchi, Pietra Baugè e Pietre di Sardegna a spessore 20 mm, si amplia ulteriormente accogliendo la collezione Manhattan, Terrazzo e i colori Gré Bianco, Gré Grigio e Onsernone della collezione Pietre di Paragone.

Lastre monolitiche in grès porcellanato, versatili, resistenti e funzionali, perfettamente squadrate e rettificate, con finitura superficiale antiscivolo, ideali per incontrare ogni esigenza progettuale in spazi esterni pubblici e residenziali: dalle terrazze, alle spiagge, dai camminamenti su manto erboso e ghiaia, fino alle aree urbane.

Pietre di Paragone Gré Grigio 60x60 cm

Flag of Germany