Onici di Casalgrande Padana: preziosi riflessi di luce

Onici di Casalgrande Padana: preziosi riflessi di luce

Onici è la collezione in gres porcellanato effetto marmo, nata per soddisfare una richiesta trasversale di stile, conferire eleganza e magia alle superfici, impreziosire ambienti contemporanei o più classici con raffinate variazioni cromatiche, giochi sofisticati di luci e ombre, riflessi cangianti che donano dinamicità allo spazio, garantendo allo stesso tempo le elevate performance.

ll termine Onice deriva dal greco ὄνυξ ὄνυχος, che letteralmente significa “unghia”: la leggenda narra che un giorno Cupido tagliò le divine unghie di Venere con una punta di freccia, mentre lei dormiva, e le Parche (le tre figlie di Zeus che tessevano il filo del destino di ogni uomo) le mutarono subito in pietra, in modo che nessuna parte del corpo divino di Venere potesse mai distruggersi.

Onice Miele cm 118x118 , 118x236

La gamma comprende sei diverse texture, accomunate dall’esplicito rimando alla bellezza del quarzo, il materiale naturale che costituisce di fatto l’Onice: una declinazione di toni che reinterpreta le cromie classiche riattualizzandole in chiave contemporanea.

La finitura lucida esalta la preziosità della superficie aumentandone la lucentezza e l’eleganza senza tempo, mentre le eccellenti proprietà del gres porcellanato effetto marmo rendono questo materiale versatile, in grado di adattarsi ai differenti ambienti e a qualsiasi stile, da quello contemporaneo a quello classico, chic e raffinato, fino allo stile industrial.

Onice Bianco cm 118x118x, 118x258

Onici è indicata sia a pavimento che a rivestimento in diversi ambienti, spaziando tra interni ed esterni, garantendo funzionalità sia in ambito residenziale dove, grazie alla modularità e ai grandi formati, permette al progettista di dar vita ad una serie di nuove soluzioni tra cui piani di lavoro e arredi su misura, che in ambienti ad elevato calpestio come ristoranti, aeroporti, centri commerciali e uffici.

Onice Quarzo, Onice Ghiaccio cm 118x118, 118x236, 118x258

I grandi formati a spessore sottile, rendono la collezione Onici uno strumento progettuale fondamentale per architetti e interior design, che possono anche dar vita ad applicazioni tecniche come il rivestimento di facciate e le facciate ventilate a tutte le latitudini (grazie alle caratteristiche proprie del gres porcellanato quali durata nel tempo, ingelività, inalterabilità del colore delle lastre, resistenzaalla flessione, e inassorbenza) garantendo infine l’autopulibilità e igiene delle superfici grazie alla speciale tecnologia Bios Self Cleaning.

Onici è un materiale unico che porta nel dna il fascino straordinario delle pietre preziose e un’aurea di magia che deriva dall’intenso rapporto con la luce; realizzata in gres porcellanato ad alte prestazioni, è disponibile nelle grandi lastre Kontinua, perfette per esaltare, grazie alle dimensioni considerevoli e allo spessore sottile, i cromatismi cangianti, i riflessi delicati, le sfumature e i chiaroscuri tipici della pietra naturale.

Onici Avorio cm 118x118, 118x236

Il gres porcellanato di Casalgrande Padana è adatto ad ogni ambiente, è igienico e capace di abbattere i principali ceppi batterici grazie alla tecnologia Bios Antibacterial, è un materiale ecologico e sicuro, sostenibile perché rispetta l’ambiente e la salute, non contiene plastica ed è completamente riciclabile, è ignifugo e in caso d’incendio non rilascia sostanze nocive, è inalterabile, si pulisce facilmente e non necessita di manutenzione, non si deforma, non gela e resiste ai detergenti chimici.

Onici contribuisce a definire i luoghi del futuro attraverso ricerca e memoria, innovazione e conoscenza, tecnologia e valorizzazione dei segni del tempo. Crea il tuo stile preferito e lasciati ispirare!

 

Onice Ghiaccio, Onice Striato cm 118x118, 118x236

Flag of Germany