Percorsi in Ceramica 44 – Bespoke

09 Dicembre 2021

Percorsi in Ceramica 44 – Bespoke

Il numero 44 di Percorsi in Ceramica è interamente dedicato al prodotto, inteso come ‘materia’ che da sempre Casalgrande Padana perfeziona e arricchisce di soluzioni tecniche e di nuovi risultati prestazionali, in una logica di produzione controllata e rispettosa dell’ambiente e della salute per offrire materiali di rivestimento all’avanguardia.

La storia produttiva di Casalgrande Padana è infatti composta da una ricerca tesa alla definizione di un’offerta diversificata grazie alle differenti varietà cromatiche e ai diversi pattern figurativi e sempre aggiornata dal punto di vista delle prestazioni tecniche.

Alla produzione di nuove collezioni in gres porcellanato, l’azienda aggiunge altre tipologie di prodotti nati dalla stretta collaborazione con architetti e progettisti. Richieste di piastrelle in gres porcellanato specifiche, disegnate da studi di progettazione esterni all’azienda e poi sviluppati da Casalgrande Padana che hanno portato alla realizzazione di prodotti bespoke, pensati ‘su misura’ per precise occasioni progettuali e successivamente introdotte nell’offerta delle collezioni dell’azienda.

In questo numero viene dunque raccontato questo percorso di sperimentazione che Casalgrande Padana ha condotto con passione nella convinzione che i contributi del mondo del progetto siano occasioni di sviluppo per idee e visioni che emergono da un confronto costruttivo tra creatività e realtà produttiva.

Scarica Percorsi in Ceramica 44

Percorsi in ceramica 44
Percorsi in ceramica 44

Flag of Germany