Rivestimento in gres porcellanato per la tua cucina…idee e soluzioni per ogni stile

Rivestimento in gres porcellanato per la tua cucina…idee e soluzioni per ogni stile

di Sara Costi

La cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa, per cui la scelta delle piastrelle in gres porcellanato rappresenta un elemento a cui prestare attenzione; arredare la propria abitazione, scegliere i giusti materiali in armonia con il proprio gusto e stile di vita, significa costruirsi un personale mondo all’interno delle mura domestiche, nel quale vivere e sentirsi protetti.

Le piastrelle in cucina hanno come finalità quella di proteggere le pareti oltre che assolvere ad una funzione estetica di arredamento, perciò sono sottoposte a numerose sollecitazioni, tra fonti di calore, umidità, unto e usura.

E’ dunque fondamentale che le piastrelle in gres porcellanato per la cucina, siano facili da pulire, igieniche grazie al trattamento Bios Antibacterial, resistenti alle macchie, agli urti e alle abrasioni, inassorbenti e ignifughe e in grado di accostarsi in modo armonico con altre tipologie di materiali.

Se desideri donare all’ambiente della tua cucina uno stile provenzale, retrò o vintage, le cementine di Casalgrande Padana costituiscono un’ottima scelta d’arredo; adatte sia per il pavimento, dove possono rappresentare una brillante alternativa al tappeto, che per il rivestimento, dove possono essere utilizzate anche nei piani di lavoro, rendendo unici gli ambienti della tua casa in cui vivere e sperimentare ogni giorno.

 

Cementina Multicolor Grigia

 

Cementina Multicolor Grigia e Beige

 

Se sei amante dello stile urban chic, puoi optare per i rivestimenti in gres porcellanato effetto cemento della collezione Manhattan dove bellezza e funzionalità, nella continuità tra pavimento e rivestimento, si esprimono con tonalità neutre, donando alla tua cucina un’armonia dal sapore raffinato, interpretando con eleganza l’architettura industriale e richiamando alla memoria i classici loft newyorkesi.

Manhattan Tribeca

 

Prediligi atmosfere metropolitane e sei in cerca di suggestioni particolari? Ti consiglio di optare per un rivestimento in gres porcellanato effetto metallo: le cromie dell’acciaio corten, le sfumature del tortora e l’indefinibile consistenza degli ossidi di metallo, rendono le superfici in gres porcellanato, perfette per donare un tocco di originalità agli ambienti della tua cucina!

Steeltech Antracite

 

Se preferisci arredi lineari e moderni e desideri creare spazi contemporanei, sobri, inusuali e personali, ti consiglio di optare per le lastre in gres porcellanato effetto cemento dalle morbide tonalità e dai cromatismi naturali, adatte per arredare in modo armonico, spazi dal sapore raffinato.

Beton Sand

 

Se invece desideri donare enfasi alle pareti della tua cucina, puoi osare, rivestendo le superfici con i decori geometricieffetto cemento della collezione Beton o effetto marmo della collezione Marmoker!

Beton Decoro Inserto C Ivory, Mud

 

 

Pavimento Marmoker Bardiglio Bianco Pulpis Tortora

Rivestimento Marmoker Decoro Quadrotta Bardiglio Bianco Pulpis Tortora

 

Se sei amante dello stile moderno, puoi scegliere una pavimentazione e un rivestimento in gres porcellanato effetto pietra…in questo caso hai veramente l’imbarazzo della scelta!

Decoro Terre Toscane Greve 30x60 cm

 

Pavimento Pietre Etrusche Vulci 30x60 cm, Rivestimento: Decoro Manciano 30x60 cm

 

Decoro Pietre Etrusche Manciano 30x60 cm

 

Pavimento: Amazzonia Dragon Black 45x90 cm, Rivestimento: Terre Toscane Gaiole 30x60 cm

 

Pietre di Sardegna Porto Rotondo 120x120 cm, 120x240 cm

 

Se hai un pavimento in gres porcellanato effetto legno o una cucina in legno, puoi optare per un rivestimento in gres porcellanato giocando con toni a contrasto, scegliendo un rivestimento dai toni scuri.

 

Lavagna Nera 30x60 cm

 

Abbiamo una soluzione anche per te che desideri una cucina moderna e griffataEarth by Pininfarina!

Le lastre in gres porcellanato della collezione Earth si caratterizzano per l’originalità del design: le linee estremamente pulite ed eleganti, appaiono alla vista calde e rarefatte, mentre al tatto se ne apprezza l’innovativa micro-tridimensionalità.

La grande versatilità del sistema permette di combinare l’ampia palette cromatica con una serie di elementi di decori ricchi di suggestioni, ampliando lo spazio di impiego creativo.

Il sistema prevede inoltre la possibilità di griffare il rivestimento applicando il logo Pininfarina sia sulla piastrella, che sul decoro, a seconda delle esigenze specifiche del progetto o dei gusti del cliente.

 

Pavimento: Brunello 60x120 cm

Rivestimento: Brunello 30x120 cm e Metalred 15x120 cm con decoro Line

 

Non puoi rinunciare allo stile classico? Abbiamo pensato anche a te!

Lasciati ispirare dalle notevoli possibilità espressive delle nostre collezioni effetto marmo!

Potrai conferire eleganza alle superfici della tua abitazione, impreziosire gli ambienti con raffinate variazioni cromatiche, sofisticati giochi di luci e ombre e riflessi cangianti che donano dinamicità allo spazio, per progettare ogni ambiente in perfetta armonia con il tuo stile!

Grazie alle lastre in gres porcellanato di grande formatoKontinua, potrai creare continuità tra pavimenti, rivestimenti, top e piani di lavoro, arrivando persino a rivestire tavoli, mobili e pareti divisorie.

Tutte le lastre delle nostre collezioni sono anche disponibili nella versione Bios Antibacterial garantendo in questo modo, igienicità alle superfici perché inattaccabili da batteri, muffe e funghi.

 

Pavimento Onice Ghiaccio, Rivestimento Onice Quarzo

 

Piano di lavoro realizzato con Marmoker Statuario Grigio

 

 

Flag of Germany