SPAM Roma – Settimana Del Progetto di Architettura Nel Mondo

30 Settembre 2020

SPAM Roma – Settimana Del Progetto di Architettura Nel Mondo

Casalgrande Padana sarà sponsor della Settimana del Progetto di Architettura nel Mondo che si terrà a Roma da 9 al 16 ottobre 2020.

Il Festival, promosso dall’Associazione degli Architetti di Roma e dalla Casa dell’Architettura nasce con l’obiettivo di far crescere una rinnovata cultura del progresso, ponendo l’attenzione sui problemi e sulle tematiche che regolano le trasformazioni urbane, sociali ed economiche delle grandi metropoli, con un focus particolare sulla capitale. Costruire la progettualità del futuro per le città intorno alle trasformazioni in atto, è uno dei compiti più importanti che spettano all’architetto ed è proprio intorno a tale capacità di lettura delle esigenze materiali ed anche immateriali dell’uomo, nel quadro della complessa situazione che caratterizza oggi la dimensione urbana, che ruota «NEEDS-the things YOU must have for a satisfactory life», il tema di SPAM 2020.

Dopo una prima edizione di successo nel 2019 con 120 lezioni, 4.500 persone e più di 100mila follower sui social, l'edizione 2020 punta a offrire ancora una volta uno sguardo aggiornato sul design internazionale, con il coinvolgimento di architetti, studiosi e critici, professionisti, artisti e istituzioni.

La location sarà allestita come uno studio televisivo interattivo in modo tale che le persone possano partecipare anche in videochiamata, per godersi l'evento e affrontare al meglio le attuali condizioni di emergenza mondiale.

Vi aspettiamo, dal 9 al 16 ottobre, presso la Casa dell’Architettura Piazza Manfredo Fanti, 47 Roma

Flag of Germany