Un moderno effetto vintage: le piastrelle esagonali in gres porcellanato

Un moderno effetto vintage: le piastrelle esagonali in gres porcellanato
 

Gli effetti geometrici delle piastrelle esagonali in gres porcellanato che evocano le antiche lavorazioni a “nido d’ape”, trovano espressione, in chiave moderna, in una creativa palette di differenti nuances pastello della collezione R-Evolution, nell’intramontabile fascino nelle lastre in gres porcellanato effetto marmo della collezione Marmoker, nella rivisitazione della pietra francese della collezione Pietra Baugè e nella sofisticata tavolozza di tonalità neutre effetto cemento della collezione Resina.

Negli ultimi anni, i pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato con forme geometriche sono tornati di grande attualità e tra queste le più utilizzate, sono le piastrelle esagonali.

Come materiale da rivestimento a base cementizia, iniziarono a diffondersi nell’Ottocento, ma videro la loro massima espansione negli anni Trenta.

Grazie alla loro versatilità, le piastrelle in gres porcellanato a forma esagonale si adattano a qualsiasi stile (dal moderno a quello classico, dal vintage a quello rustico) e tipologia di abitazione e possono essere utilizzate per pavimentare o rivestire diversi ambienti: sono perfette per il pavimento dell’ingresso o del soggiorno dove possono essere posate per creare un effetto tappeto.

Pietra Baugè Esagoni Antracite

 

A rivestimento, le piastrelle in gres porcellanato esagonali, sono consigliate come elemento decorativo per incorniciare l’interno doccia, la parete del lavabo o quella dei sanitari, in cucina la zona cottura e in generale possono essere utilizzate per decorare ogni zona della propria abitazione, per evidenziare una porzione della parete dalla camera da letto o della zona living.

 

Marmoker Esagoni Birimbau

 

Pavimento e Rivestimento: R-Evolution Green

 

Le piastrelle esagonali offrono interessanti possibilità creative: si possono, ad esempio, accostare alle lastre di altro formato della stessa collezione, donando all’ambiente un elegante movimento estetico, creando al contempo una continuità stilistica di grande raffinatezza.

Rivestimento: Resina Mosaico Penta Black, Havana, Tobacco e Resina White

Pavimento: Resina Havana

 

Resina Mosaico Penta Black, Havana, Tobacco

 

di Sara Costi

Flag of Germany