Nature: calde e avvolgenti tonalità in gres porcellanato

Nature: calde e avvolgenti tonalità in gres porcellanato

di Sara Costi

Attraverso una tavolozza di sonore tonalità che rimandano alle naturali vibrazioni della terra, la nuova collezione di lastre ceramiche Nature, rievoca in chiave attuale i materiali tipici e delle nostre tradizioni. Casolari di campagna o romantici cottage di montagna incastonati in splendidi paesaggi e immersi nella natura, con ampie verande e larghi cortili, alti granai e soffitti con travi a vista, accompagnano nell’immaginario collettivo, i ricordi della tradizione e le memorie dei vecchi poderi di famiglia.

Pavimento: Nature Calce

Una gamma cromatica calda e avvolgente composta da sei differenti nuances (Argilla, Calce, Creta, Lava, Sabbia e Terra), declinata in sei diversi formati (dal 10x30 cm al 30x60 e 60x60 cm e dal 45x90 cm fino al 90x90 cm e al 60x120 cm) con superficie naturale e lappata (nella nuova versione Silk) per l’interno e antiscivolo per l’esterno, compongono la nuova collezione Nature. Arricchiscono la gamma una serie di mosaici 30x30 cm con tessere di 5x5 cm oppure di 5x15 cm.

Nature: Lava, Argilla, Creta, Terra, Calce e Sabbia

Colori distensivi e delicate vibrazioni cromatiche si uniscono alle eccellenti qualità del gres porcellanato per rivestire ogni tipologia di superficie in interno e in esterno, a pavimento e a rivestimento. La matericità delle lastre in gres porcellanato di Nature entra con stile negli spazi contemporanei, abbracciando il desiderio di soluzioni raffinate ed eleganti per rivestire con creatività ambienti dal sapore vintage, rustico, country, provenzale, shabby chic o moderno e minimalista.

Pavimento: Nature Lava

Grazie alla disponibilità dello spessore di 20 mm, le lastre in gres effetto pietra di Nature possono essere posate in esterno sia con colla su massetto, garantendo al pavimento una elevata resistenza ai carichi, sia a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi, ottenendo così un pavimento immediatamente calpestabile. Inoltre, la superficie naturale per l’interno e quella antiscivolo per l’esterno, permettono la progettazione di pavimenti e rivestimenti sia in perfetta continuità cromatica e materica, sia la creazione di piacevoli contrasti tonali.

Pavimento interno ed esterno: Nature Sabbia
Pavimento: Nature Calce

La versatilità delle lastre in gres di Nature ne consente inoltre l’utilizzo in ogni destinazione d’uso: dall’edilizia residenziale, agli edifici pubblici fino al restauro dell’esistente.

Pavimento: Nature Terra
Pavimento: Nature Creta - Rivestimento: Metropolis Silver

La rinascita dello stile rustico: il rustic - chic

Lo stile rustico, uno dei mood più amati per chi desidera rendere la propria casa un’autentica ‘home sweet home’, vive oggi una rinascita con lo stile rustic - chic.

Mattoni e rivestimenti effetto pietra a vista, soffitti con travi in legno, pareti dipinte con tonalità chiare, mobili in legno naturale e cucina in muratura, sono i tratti che contraddistinguono lo stile rustico. Immancabili e di grande importanza sono i complementi d’arredo: tappeti, tende, cuscini e coperte dai tessuti naturali, una vecchia poltrona in pelle, un mobile usurato dal tempo e ceste di vimini, candele e luci calde e soffuse.

Unendo all’eleganza del design moderno, i segni della tradizione e il calore tipico della casa rurale, il rustic - chic è infatti uno degli stili più amati dalle nuove generazioni. Composto da elementi che richiamano alla mente i ricordi dell’infanzia riattualizzandoli al design minimalista, è capace di donare unicità e carattere a tutti gli ambienti di casa: dal soggiorno alla cucina, dalla zona living alle camere da letto, proseguendo in esterno.

Accogliente ed elegante, lo stile rustico nella sua variante rustic - chic, non è dunque da relegare solo alla casa di campagna o al cottage di montagna, ma si adatta a qualsiasi tipo di abitazione, dai loft ai mini appartamenti in città, fino agli open space dal sapore urban style.

I caldi colori dall’estetica naturalmente mossa e piacevole al tatto della nuova collezione Nature, rappresentano dunque la scelta ideale per rivestire pavimenti e pareti, arredando con stile e originalità ogni spazio sia in interno che in esterno.

Pavimento Nature Sabbia

La sonorità riconoscibile nella natura che li origina, dà vita ad una tavolozza di calde tonalità che parlano al piacere e all’emozione, per progettare ambienti confortevoli e rigeneranti, pronti ad interpretare le moderne esigenze abitative. Addolcite e ammorbidite dal lento trascorrere del tempo, le lastre in gres effetto pietra di Nature, compongono spazi eleganti e dall’intramontabile fascino, capaci di svelare memorie di antiche tradizioni.

Scopri la collezione

Flag of Germany