Kontinua: lastre in gres porcellanato di grandi dimensioni per espandere la progettualità

Kontinua: lastre in gres porcellanato di grandi dimensioni per espandere la progettualità

Casalgrande Padana presenta Kontinua, linea di lastre in gres porcellanato di grande dimensione proposte come integrazione delle collezioni Cemento, Marmoker, OniciPietre di Paragone e Pietre di Sardegna, volta ad arricchire la trasversalità e l’ampiezza dell’offerta di Casalgrande Padana.

Una tecnologia produttiva all’avanguardia frutto di un’eccellenza tecnica ed imprenditoriale da sempre orientata all’innovazione, ha permesso di generare una risposta concreta alle esigenze del progetto contemporaneo.

Cassero Bianco 120x 260cm – 120x120 cm Cassero antracite 120x120 cm

 

Cemento : un racconto oltre i confini della materia

 

Cemento Cassero Grigio 120x240 cm – 120x260 cm

Cemento è un prodotto ceramico in gres porcellanato nato dall'attenta selezione di materie prime e da avanzate tecniche produttive, estremamente versatile e flessibile. Colorato nella massa con le stesse tonalità della superficie, si caratterizza per la parte superiore delle piastrelle, che al tatto richiama la trama materica del cemento.

Le tipologie d’intervento spaziano dall’edilizia residenziale alle grandi superfici commerciali, dagli edifici pubblici all’arredo urbano, dalle più impegnative costruzioni di architettura moderna al recupero e restauro dell’esistente.

 

Marmoker: preziosi cromatismi dei marmi da estrazione uniti alle prestazioni del gres porcellanato

 

Statuario Grigio Lucido 118x236 cm – Statuario Grigio Naturale 118x118 cm

La tecnologia digitale più avanzata applicata al grès porcellanato, elabora e trasforma ciò che la natura manifesta nella profondità di blocchi in marmo pregiato estratti da cave naturali.

Grazie ad un sofisticato ed attento processo di lavorazione, la collezione Marmoker trasferisce sul supporto ceramico la lucentezza, i preziosi cromatismi, la continuità grafica e le venature tipiche della pietra da estrazione regalano la sensazione di superfici infinite e arricchendola delle lastre Bookmatch e Endmatch: venature casuali senza ripetitività e tessitura cromatica che rendono le lastre in gres porcellanato Marmoker perfette per ogni progetto di grande pregio.

Bookmatch si compone di 2 lastre 118x258 cm da affiancare in diverse composizioni, che riproducono l’effetto a “macchia aperta” delle venature del marmo nelle finiture Marmoker Statuario Grigio, Statuario Oro e Arabesque.

Endmatch invece è un’ insieme di 4 lastre 118x258 cm nella finitura Marmoker Statuario Grigio e Statuario Oro con grafiche continue, da accostare tra loro in sequenza per potenziarne la bellezza variegata.

Statuario oro Endmatch cm 118x258 – Statuario Oro cm 118x118

In questo modo si offre la possibilità di posare le lastre in continuità tra loro, ottenendo un effetto speculare della composizione, con un risultato estetico particolarmente ricercato e prezioso, sinonimo di altissima qualità nell’estrazione in cava dei marmi naturali.

 

Onici: preziosi riflessi di luce

Onici è la collezione in gres porcellanato effetto marmo, nata per soddisfare una richiesta trasversale di stile, conferire eleganza e magia alle superfici, impreziosire ambienti contemporanei o più classici con raffinate variazioni cromatiche, giochi sofisticati di luci e ombre, riflessi cangianti che donano dinamicità allo spazio, garantendo allo stesso tempo le elevate performance.

Onice Miele cm 118x118 , 118x236

Pietre di paragone : gres porcellanato effetto pietra

Pietre di paragone rivisita in gres porcellanato le pietre legate alla tradizione del costruire, materiali che portano in sé la memoria di un territorio, la “vecchia Europa”, crogiuolo inimitabile di storie, culture, avvenimenti.

Unicità e irripetibilità sono i tratti distintivi dei materiali d’ispirazione che si trasforma in lastre di gres porcellanato adatte sia a pavimento che a rivestimento.

Pietra di Cardoso 120x240 cm – 120x120 cm Golden Paint 120x240 cm

 

Pietre di Sardegna : lastre in gres porcellanato dall’ unicità senza tempo

Pietre di Sardegna coniuga la bellezza senza tempo della pietra naturale all’inalterabilità e alle elevate prestazioni delle lastre ceramiche in gres porcellanato: ogni piastrella è un pezzo unico e irripetibile.

Porto Rotondo 120x120 cm – 120x240 cm

Tutte le lastre Kontinua sono anche disponibili nelle versioni: Bios Antibacterial con assolute e certificate proprietà antibatteriche e Bios Self-Cleaning®, con elevate prestazioni di autopulizia e di abbattimento degli agenti inquinanti.

Lasciati ispirare dalla vasta scelta di formati, superfici e decori delle collezioni Cemento, Marmoker,Pietre di Paragone e Pietre di Sardegna per progettare ogni ambiente in piena armonia con il tuo stile!

I decori La collezione Kontinua espande la propria gamma proponendo dimensioni sempre più grandi abbinate a decori accattivanti. Le grandi lastre in gres porcellanato, grazie alla stampa digitale, decorano le pareti con optical, disegni geometrici e decorazioni con trame multicolore.

Gli spessori di 6,5 e 12 mm espandono il concetto di rivestimento ceramico verso nuove dimensioni spaziali dove la bellezza di texture e finiture a effetto marmo, effetto pietra ed effetto cemento si estendono senza soluzione di continuità per progettare architetture di nuova concezione.

Il grande formato permette di avere una continuità visiva tra i vari ambienti della casa ed è perfettamente abbinabile allo spessore tradizionale per un coordinamento estetico e funzionale di grande forza espressiva.

Golden Paint 120x240 cm                          

 

 

Optical 120x240 cm

 

Blue Falls 120x240 cm        

 

Diagonal 120x240 cm

 

Round Square 120x240 cm

 

Soluzioni applicative esclusive e personalizzate

La modularità dei formati a spessore tradizionale unita a quella delle lastre Kontinua in gres porcellanato, moltiplica le combinazioni creative a disposizione del progettista consentendo una continuità stilistica e visiva tra i vari ambienti e la massima versatilità di utilizzo con destinazioni d’uso differenti: soluzioni integrate a pavimento e rivestimento, applicazioni tecniche come facciate ventilate e rivestimenti di facciata, grandi progetti che spaziano dalle aree pubbliche alle grandi aree commerciali, all’arredo urbano, al settore navale e del wellness, fino agli ambienti residenziali.

Inoltre le lastre in gres porcellanato Kontinua si possono tagliare e forare con facilità per applicazioni su disegno o personalizzate anche nel mondo dei complementi d’arredo e dell’interior design per arredi su misura come top di cucina e bagno, tavoli, rivestimento di mobili, armadi e pareti divisorie, offrendo al progettista notevoli possibilità espressive.

 

Istruzioni di movimentazione e posa

Vieni a scoprire i nostri tutorial

Movimentazione

Posa del Pavimento

Posa del Rivestimento

Taglio e lavorazioni

 

Flag of Germany