Planks: l’eleganza e la raffinatezza del gres porcellanato effetto legno

Planks: l’eleganza e la raffinatezza del gres porcellanato effetto legno

Planks è la nuova collezione in gres porcellanato effetto legno di Casalgrande Padana, perfetta per le diverse tipologie d’impiego, dalla cucina, al bagno, dalla zona notte a quella living, per rinnovare un pavimento o per abbellire un rivestimento.

Planks Beige cm 20x240, Planks Bianco cm 30x240

Moderna e dinamica, la nuova collezione Planks è disponibile in cinque diverse sfumature cromatiche, da quelle più chiare come il Bianco e il Beige a quelle più scure come il Muschio e il Bruno, fino al Grigio e in listoni di quattro diverse dimensioni con spessore sottile di 6.5 mm.

Se la vostra abitazione presenta ampi spazi potete optare per le tonalità più scure come il Bruno o il Muschio ottenendo un bellissimo contrasto con pareti dipinte di tonalità chiare come il color crema o il panna.

Se invece il vostro appartamento è di piccole dimensioni, il nostro consiglio è quello di scegliere le tonalità più chiare come il Bianco o il Beige, giocando con un arredamento con tinte chiare; potrete inoltre dare sfogo alla vostra fantasia utilizzando degli specchi o delle luci che mettano in risalto la bellezza e la particolarità del pavimento.

 

Planks: perfetta per ogni gusto

I colori caldi e la morbida texture di Planks, si bilanciano in modo armonico sia con ambienti classici che contemporanei e si adattano perfettamente a qualsiasi scelta d’arredamento, secondo un mood ricercato e contemporaneo donando eleganza e raffinatezza agli ambienti della tua abitazione.

La casa rispecchia noi stessi, il nido dove ci sentiamo liberi di essere, perciò coccola ogni dettaglio! Il tuo tocco è fondamentale per rendere più bello lo spazio in cui vivere e ricreare la propria pace interiore.

Planks Bruno cm 30x240

I listelli in gres porcellanato effetto legno di Planks possono essere posati in opera in svariati modi in base alla tipologia di arredamento scelto e al gusto personale: si possono realizzare pose ad incastro con listelli di varie dimensioni oppure, per arredamenti dal gusto più etnico, si può optare per l’utilizzo di diverse colorazioni.

 

Bellezza e resistenza

Tra i prodotti per il pavimento e il rivestimento, il gres porcellanato effetto legno è uno dei materiali di maggiore successo perché unisce le caratteristiche estetiche dei listelli in legno (nodi, segni e calde colorazioni) ai vantaggi tecnici e di resistenza, tipici del gres porcellanato.

Il gres porcellanato può essere definito come un prodotto ceramico a pasta compatta (non porosa) e colorata ottenuto per pressatura, dalla mescola di argilla magra e poco refrattaria e feldspati, cotta al forno a temperature estremamente elevate (1200-1400 C°), fino a raggiungere uno stato di vetrificazione non porosa e d’impermeabilità che rende la piastrella completamente idrorepellente e con elevate caratteristiche di resistenza meccanica.

Il termine di origine francese gres indica che la massa ceramica della piastrella è estremamente greificata, compatta, da cui deriva l’eccezionale resistenza.

L’aggettivo porcellanato sottolinea la raffinata eleganza che lo caratterizza e deriva dall’utilizzo del caolino, una argilla bianca che viene utilizzata anche per la produzione di porcellana.

Il gres porcellanato di Casalgrande Padana è dunque estremamente performante perché resistente all’urto e all’abrasione, è inassorbente, è inattaccabile da muffe e batteri grazie alla tecnologia Bios Antibacterial, è igienico, facile da posare e pulire e non necessita di manutenzione; è inoltre resistente alle macchie e all’attacco chimico, è un materiale sicuro ed ecologico, è riciclabile, è ignifugo e in caso d’incendio non rilascia sostanze nocive né per l’uomo, né per l’ambiente.

 

Innoviamo con sensibilità e rispetto. Conoscenza e tecnologia da sole non bastano

Protagonista consapevole di una crescita equilibrata, Casalgrande Padana vanta un ciclo all’interno del quale ogni fase di lavorazione è caratterizzata dalla ricerca dell’eccellenza, utilizzando impianti industriali e procedure di politica ambientale ed energetica decisamente orientati alla sostenibilità.

Il processo produttivo è a ciclo chiuso: tutti gli scarti di lavorazione, comprese le acque reflue, vengono trattate e riutilizzate.

Tramite appositi impianti, vengono riciclate e recuperate completamente tutte le componenti. Le emissioni provenienti dal processo produttivo sono depurate da impianti di abbattimento che sfruttano le migliori tecnologie permettendo di rispettare ampiamente i limiti prefissati di legge.

La politica ambientale di Casalgrande Padana è attuata anche attraverso criteri di Green Procurement, per favorire la scelta di fornitori sostenibili, e ridurre gli impatti ambientali a monte delle attività e dei prodotti.

Riscopri l’eleganza, la passione per i dettagli e una ricercata bellezza per ogni ambiente la tua abitazione con le nostre collezioni in gres porcellanato effetto legno!

Flag of Germany