Le ristrutturazioni degli interni hanno rappresentato le sfide progettuali più impegnative; la disposizione funzionale ha infatti richiesto precise decisioni su quali elementi di interni esistenti mantenere e quali necessitavano di miglioramenti, per ottimizzare lo spazio in base alle esigenze degli utenti. Un compito ambizioso che i proprietari dell’abitazione hanno affidato ad Anna e Krzysztof Paszkowski-Thurow.
Il briefing del progetto di Casa KD esprimeva chiaramente la necessità di conferire agli interni un carattere senza tempo, ridefinendo singole funzioni che, nel corso degli anni, avevano smesso di soddisfare le aspettative dei clienti. Gli architetti hanno raggiunto gli obiettivi progettuali con l’idea di creare un cubo di legno, punto focale della casa che integra le funzioni di cabina armadio all’ingresso, di dispensa accessibile dal lato della cucina e di zona living.
Per i rivestimenti sono stati scelti materiali di alta qualità come le piastrelle in gres porcellanato della collezione Pietre di Sardegna nel colore Punta Molara, che concorrono, insieme alla cura dei dettagli, alla creazione di ambienti dal carattere minimalista ma caldo.