Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche “cookies di analisi” per elaborare statistiche e “cookies di terze parti”.

Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l’informativa estesa (Clicca qui).

Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies Accetto.

Tu sei qui

Privacy

  • Condividi
  • Rivenditori

Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali

La presente informativa, resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation – di seguito, “GDPR”) (di seguito, “Informativa”), mira ad informare Lei, in quanto utente del sito web e “interessato”, riguardo i trattamenti di dati personali posti in essere in occasione della Sua navigazione sul presente sito web.

Il sito web è accessibile all’indirizzo:

http://www.casalgrandepadana.it

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento – cioè il soggetto che determina finalità e mezzi del trattamento – è Casalgrande Padana S.p.A., con sede in Casalgrande (RE), c.a.p. 42013, Via Statale 467, 73, P. IVA 01270230350, C.F. 01622500369 (di seguito, il “Titolare”). 

È possibile rivolgersi al Titolare per domande,  richieste o chiarimenti riguardo il trattamento dei dati personali ai seguenti recapiti: 

 

I TRATTAMENTI DI DATI PERSONALI

Durante la Sua navigazione sul Sito possono essere effettuati trattamenti di dati personali (intendendosi per dato personale “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile”, ai sensi dell’art. 4 del GDPR) in numerose situazioni, di seguito elencate. 

Si rinvia inoltre alla Informativa estesa sui cookies: la quale integra e completa il presente documento.

Si ricorda, inoltre, che nell'ambito dei rapporti contrattuali del Titolare con clienti e fornitori, questo tratta i dati personali dei referenti e in generale dei componenti del personale con cui interagisce, principalmente per la finalità di corretta esecuzione dei contratti. Un'informativa completa riferita a tali trattamenti viene messa a disposizione degli interlocutori nell'ambito del rapporto contrattuale. 

1.  E-mail inviate da Lei agli indirizzi del Titolare indicati sul Sito

L’invio di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta l’acquisizione dell’indirizzo del mittente nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Si tratta di dati personali forniti volontariamente da Lei e il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Finalità

Base giuridica

Periodo di conservazione

Fornire riscontri e risposte alle Sue domande e richieste di informazioni inviate via e-mail 

Esecuzione di un contratto (art. 6(1)(b) GDPR). 

Fino alla evasione della richiesta. 

Riscontrare richieste avanzate da autorità amministrative, giurisdizionali o di pubblica sicurezza

Adempimento ad un obbligo legale (art. 6(1)(c) GDPR)

Per il tempo necessario a perseguire tale finalità

 

2. Trattamento dei dati di navigazione

I sistemi su cui si basa il funzionamento di questo Sito  acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (es. l'indirizzo IP). 

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

Essi includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo: indirizzi IP dei dispositivi che si connettono al Sito, informazioni relative alla attività dell’utente sul Sito (es. data o ora della navigazione, pagine e sezioni del 

 

Sito visitate) ed informazioni relative al dispositivo e al sistema operativo dell’utente.

Tali dati vengono raccolti automaticamente nel corso della navigazione sul Sito.

Finalità

Base giuridica

Periodo di conservazione

Ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento

Legittimo interesse del titolare a migliorare il Sito e fornire una adeguata esperienza di navigazione (art. 6(1)(f) GDPR) 

Per il tempo necessario a perseguire tale finalità

Accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito e/o esercizio o difesa dei diritti del Titolare in sede giudiziale o stragiudiziale 

Legittimo interesse del titolare a tutelare i propri diritti (art. 6(1)(f) GDPR)

Per il tempo necessario a perseguire tale finalità (es. fino alla definizione della controversia)

Riscontrare richieste avanzate da autorità amministrative, giurisdizionali o di pubblica sicurezza

Adempimento ad un obbligo legale (art. 6(1)(c) GDPR)

Per il tempo necessario a perseguire tale finalità

 

3. Form contatti / Iscrizione alla newsletter / Richiesta preventivo

I dati da Lei inseriti nel modulo per ottenere informazioni costituiscono dati personali riconducibili alle seguenti categorie:

  • dati identificativi (a titolo esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome);

  • dati di contatto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, indirizzo fisico, indirizzi e-mail, fax e numero di telefono);

  • dati relativi alla Sua attività (a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualifica professionale, ramo di attività, indicazione azienda);

  • dati e informazioni relativi al Suo interesse per i prodotti del Titolare.

 

Il trattamento dei dati personali di cui sopra è un requisito necessario per entrare in contatto con il Titolare; in tale circostanza, Lei ha di conseguenza l’obbligo di fornire almeno i dati personali contraddistinti come obbligatori con un asterisco. 

In caso di mancato conferimento dei dati obbligatori, tali dati non saranno trattati; in tale eventualità, tuttavia, non sarà possibile fornire riscontro alla Sua domanda o richiesta.

 

I Suoi dati personali saranno trattati per le finalità e per i periodi di seguito indicati. 

 

Finalità

Base giuridica

Periodo di conservazione

Invio di un riscontro e di risposte alla Sua domanda e/o alla sua richiesta di preventivo 

Esecuzione di un contratto (art. 6(1)(b) GDPR). 

Fino alla evasione della Sua domanda o richiesta, fatta salva la conservazione per periodi ulteriori per finalità di invio newsletter e comunicazioni, come di seguito indicato. 

Invio tramite e-mail e/o posta cartacea della “newsletter” periodica, di pubblicazioni e cataloghi, contenenti informazioni ed aggiornamenti sul mondo della ceramica, sulle principali novità del mercato ed argomenti similari

Consenso (art. 6(1)(a) GDPR)

Fino a che l’Interessato non vorrà revocare l’iscrizione al servizio.

Adempimento di obblighi normativi e riscontro a richieste avanzate da autorità amministrative, giurisdizionali o di pubblica sicurezza

Adempimento ad un obbligo legale (art. 6(1)(c) GDPR)

Per il tempo necessario a perseguire tale finalità

Esercizio o difesa di diritti del Titolare in sede giudiziale o stragiudiziale, o comunque nell’ambito di contestazioni o controversie

Legittimo interesse del titolare a tutelare i propri diritti (art. 6(1)(f) GDPR)

Per il tempo necessario a perseguire tale finalità (es. fino alla definizione della controversia)

 

CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Al fine di adempiere alle finalità sopra indicate e svolgere le attività di trattamento di cui sopra, i Suoi dati personali sono trattati da alcuni soggetti terzi, diversi dal Titolare: tali soggetti possono trattare dati personali per conto del Titolare (quindi, in qualità di “responsabili”) o in qualità di titolari autonomi. 

In particolare, tratteranno i Suoi dati personali i seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  • fornitori di servizi necessari per il funzionamento del Sito, di servizi IT e di servizi di comunicazione; 

  • fornitori di servizi di posta elettronica utilizzati dal Titolare;

  • fornitori di prodotti, servizi o prestazioni necessarie ai fini della gestione del CRM e dell’invio di newsletter del Titolare; 

  • la rete di agenti e distributori del Titolare o le società appartenenti al suo gruppo societario, laddove sia necessario per fornire riscontro alla Sua richiesta;

  • autorità giurisdizionali, amministrative e/o di pubblica sicurezza, con riferimento ad obblighi legali o regolamentari di comunicazione di dati personali o altri adempimenti normativi. 

Qualora desideri maggiori dettagli riguardo i destinatari dei Suoi dati personali, può rivolgersi al Titolare ai recapiti sopra indicati. 

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORI DELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO

I dati personali vengono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo soltanto verso Paesi che assicurano un adeguato livello di protezione dei dati personali degli interessati, sulla base di una decisione di adeguatezza adottata dalla Commissione europea, ovvero previa adozione di garanzie appropriate o opportune, in ogni caso in ottemperanza a quanto richiesto dal GDPR. 

Tali trasferimenti avvengono unicamente in casi eccezionali, es. laddove sia necessario trasmettere il Suo messaggio ad un agente che si trova in un paese terzo. 

Il Titolare avrà cura di fornirLe, dietro Sua semplice richiesta, dettagliate informazioni circa le modalità del trasferimento di dati verso paesi terzi, le eventuali garanzie appropriate o opportune adottate e i mezzi per ottenere copia di tali dati o il luogo in cui sono stati resi disponibili.

In ogni altro caso, i dati personali sono trattati presso la sede aziendale o da eventuali destinatari ubicati all’interno dell’UE. 
 

TRATTAMENTO MEDIANTE PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

Non è previsto lo svolgimento di operazioni di trattamento dei dati personali mediante processi decisionali automatizzati (art. 22 GDPR). 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Le sono riconosciuti numerosi diritti individuali, che può esercitare in ogni momento nei confronti del Titolare, ai recapiti sopra indicati. Il Titolare provvederà a riscontrare le richieste senza ingiustificato ritardo. 

Ai medesimi recapiti potrà rivolgersi qualora desiderasse maggiori e più specifiche informazioni circa la valutazione svolta dal Titolare circa il bilanciamento tra i legittimi interessi perseguiti e gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali degli interessati.

  • Accesso 

Lei ha diritto di richiedere al Titolare l’accesso ai dati personali che La riguardano, in particolare richiedendo informazioni circa: 

  • la finalità del trattamento;

  • le categorie di dati personali trattati;

  • i destinatari cui i dati personali sono stati o saranno comunicati (o le categorie), in particolare se di paesi terzi o organizzazioni internazionali;

  • il periodo di conservazione dei dati previsto o, ove non possibile, i criteri utilizzati per determinarlo;

  • l’esistenza del diritto di chiedere al Titolare la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali o di opporsi al loro trattamento; 

  • il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo,

  • qualora i dati personali non siano raccolti presso di Lei, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;

  • l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22del GDPR e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento nei Suoi confronti.

 

  • Revoca del consenso prestato

Lei è libero di revocare l’eventuale consenso prestato ai sensi dell’art. 7(3) GDPR. Ciò non pregiudica la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca, e la liceità dei trattamenti fondati su diversa base giuridica

 

  • Rettifica  

Può richiedere la rettifica dei dati personali inesatti, o l’integrazione di quelli incompleti.

 

  • Cancellazione o oblio  

Può richiedere al Titolare la cancellazione dei dati personali ai sensi dell’art. 17 GDPR. L’esercizio di tale diritto potrebbe non essere garantito dal Titolare (o essere garantito solo parzialmente) nella misura in cui il trattamento dei dati personali oggetto della richiesta di cancellazione sia previsto in adempimento ad obblighi di legge o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, o in altri casi di cui all’art. 17(3) del GDPR.
 

  • Limitazione del trattamento 

Può richiedere al Titolare la limitazione del trattamento laddove: (a) Lei contesti l’esattezza dei dati personali, (b) il trattamento sia illecito ma Lei si opponga alla cancellazione dei dati, (c) i dati personali siano per Lei necessari ad accertare, esercitare o difendere un diritto ma il Titolare non ne abbia più bisogno, nonché (d) Lei abbia esercitato il Suo diritto di opposizione. 
 

  • Portabilità 

Può ottenere la portabilità dei Suoi dati personali trattati su base di consenso o su base contrattuale e con mezzi automatizzati: in tal caso, può ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano e/o trasmetterli ad un altro titolare.  
 

  • Opposizione

Lei ha il diritto di opporsi al trattamento dei Suoi dati personali, salvo che il Titolare dimostri, all’esito della ricezione di tale istanza, l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sui Suoi interessi, diritti e libertà, oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Nell’eventualità di mancato riscontro o di riscontro negativo, non puntuale o non soddisfacente alle Sue richieste, Lei potrà rivolgersi ad un’autorità di controllo. 

Se Lei è cittadino italiano, risiede abitualmente o presta la sua attività lavorativa in Italia, o ritiene che la presunta violazione del Titolare con riferimento al trattamento dei Suoi dati personali sia stata posta in essere in Italia, si potrà rivolgere al Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it – per ottenere una adeguata tutela dei Suoi diritti.

Se Lei è cittadino di un altro stato membro UE, risiede abitualmente o presta la sua attività lavorativa in altro stato membro UE, o ritiene che la presunta violazione del Titolare con riferimento al trattamento dei Suoi dati personali sia stata posta in essere in altro stato membro UE, potrà consultare la seguente pagina web http://ec.europa.eu/justice/article-29/structure/data-protection-authori... per avere maggiori informazioni circa l’autorità di controllo competente.

 

MODIFICHE E AGGIORNAMENTI DELLA INFORMATIVA
 

Qualora la presente Informativa fosse modificata o integrata, il Titolare porrà in essere ogni ragionevole sforzo per informare di tali modifiche gli interessati (es. con apposite comunicazioni – in forma di banner o analoghi strumenti – sulla homepage del Sito).

La invitiamo, in ogni caso, a verificare periodicamente la sezione del Sito all’interno della quale la presente Informativa è ospitata, e di consultare il testo di Informativa più recente.

Informativa a clienti e fornitori

INFORMATIVA sul trattamento dei dati personali resa a clienti e fornitori  

La presente informativa elaborata ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation – di seguito,“GDPR”) (di seguito, “Informativa”) riguarda i dati personali trattati dalla nostra società per effetto della costituzione del rapporto commerciale e contrattuale con i clienti e i fornitori (di seguito, “Contratto”) e nel corso dello svolgimento dello stesso.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento – cioè il soggetto che determina finalità e mezzi del trattamento – è Casalgrande Padana S.p.A., con sede in Casalgrande (RE), c.a.p. 42013, Via Statale 467, 73, P. IVA 01270230350, C.F. 01622500369 (di seguito, il “Titolare”). 

È possibile rivolgersi al Titolare per domande,  richieste o chiarimenti riguardo il trattamento dei dati personali ai seguenti recapiti: 

INTERESSATI E CATEGORIE DI DATI PERSONALI

Si considera dato personale “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile”: il trattamento di informazioni riguardanti persone giuridiche non comportano l’applicabilità della normativa in materia di protezione dei dati personali. 

Pertanto, i soggetti interessati dal trattamento di dati personali sono, in questa sede, oltre ai clienti / fornitori persone fisiche:

  • i referenti, i dipendenti, i collaboratori dei clienti e dei fornitori che si interfacciano con il Titolare per l’esecuzione dei rapporti contrattuali;

  • i legali rappresentanti dei clienti e dei fornitori che sottoscrivono il contratto con il Titolare
    (di seguito, “Interessato/i”),

Per le finalità di seguito indicate, il Titolare tratterà i seguenti dati personali, volontariamente forniti dagli Interessati:

  • dati identificativi (a titolo esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza);

  • dati di contatto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, indirizzi e-mail e numero di telefono);

  • informazioni relative al loro ruolo / posizione lavorativa presso il cliente / fornitore;

Il trattamento di tali dati personali è necessario per l’esecuzione del rapporto contrattuale: pertanto, in mancato conferimento dei dati, per il Titolare non sarà possibile eseguire il Contratto. 

 

Finalità

Base giuridica

Periodo di conservazione

Svolgimento delle attività preliminari alla conclusione del Contratto; esecuzione del Contratto e gestione dei rapporti

Esecuzione di un contratto (art. 6(1)(b) GDPR). 

Per il tempo necessario a fornire un riscontro 

Adempimento di obblighi normativi in fase di conclusione del Contratto e di sua esecuzione (a titolo esemplificativo e non esaustivo, obblighi di natura contabile, amministrativa, fiscale, relativi all’archiviazione dei documenti contrattuali e alla regolare tenuta delle scritture contabili ai sensi dell’art. 2220 c.c.), eventualmente anche mediante comunicazione a terzi

Adempimento ad un obbligo legale (art. 6(1)(c) GDPR)

Per tutta la durata del Contratto, e per un ulteriore periodo di 10 (dieci) anni

Riscontrare richieste avanzate da autorità amministrative, giurisdizionali o di pubblica sicurezza

Adempimento ad un obbligo legale (art. 6(1)(c) GDPR)

Per il tempo necessario a perseguire tale finalità

Esercizio o difesa di diritti del Titolare in sede giudiziale o stragiudiziale, o comunque nell’ambito di contestazioni o controversie

Legittimo interesse del titolare a tutelare i propri diritti (art. 6(1)(f) GDPR)

Per il tempo necessario a perseguire tale finalità (es. fino alla definizione della controversia)

Invio di materiale/comunicazioni pubblicitarie tramite posta, e-mail, fax, sms e similari

Legittimo interesse del titolare ad informare clienti e fornitori riguardo i propri prodotti (art. 6(1)(f) GDPR)

Per tutta la durata del contratto

Valutazione ed esecuzione di operazioni societarie straordinarie (es. trasformazione, fusione, scissione) o cessione di rami d’azienda

Legittimo interesse del titolare ad assumere determinazioni relative alla struttura societaria e alle entità aziendali che la compongono (art. 6(1)(f) GDPR)

Per tutta la durata del contratto

Qualora desiderasse maggiori e più specifiche informazioni circa la valutazione svolta dal Titolare circa il bilanciamento tra i legittimi interessi perseguiti e gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali degli interessati, potrà rivolgersi al Titolare, ai recapiti sopra indicati.
 

CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Al fine di adempiere alle finalità sopra indicate e svolgere le attività di trattamento di cui sopra, i dati personali degli Interessati sono trattati da alcuni soggetti terzi, diversi dal Titolare: tali soggetti possono trattare dati personali per conto del Titolare (quindi, in qualità di “responsabili”) o in qualità di titolari autonomi. 

In particolare, tratteranno dati personali i seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  • fornitori di prodotti, servizi o prestazioni necessarie ai fini della corretta esecuzione del Contratto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, fornitori di servizi ICT, fornitori di software e sistemi gestionali, consulenti fiscali e tributari, studi legali, studi notarili, studi commercialisti, vettori, spedizionieri);

  • la rete di agenti e distributori del Titolare, laddove sia necessario per l’esecuzione del Contratto;

  • autorità giurisdizionali, amministrative (ivi comprese autorità competenti in materia fiscale) e/o di pubblica sicurezza, con riferimento ad obblighi legali o regolamentari di comunicazione di dati personali o altri adempimenti normativi;

  • soggetti terzi e/o organi deputati a funzioni di controllo e vigilanza dell’attività aziendale del Titolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo, collegio sindacale, organismo di vigilanza, revisori); 

  • soggetti terzi potenzialmente o attualmente coinvolti in operazioni straordinarie e/o cessione/acquisizione di rami d’azienda del Titolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo, soggetti direttamente interessati a tali operazioni e relativi consulenti);

  • società appartenenti al gruppo societario di cui fa parte il Titolare (controllate, consociate, collegate), per consentire la fornitura di servizi o prestazioni necessarie ai fini della corretta esecuzione del Contratto o per adempimento a obbligazioni di natura amministrativa, fiscale o contabile.

Qualora desideri maggiori dettagli riguardo i destinatari dei dati personali, può rivolgersi al Titolare ai recapiti sopra indicati. 
 

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORI DELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO

I dati personali vengono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo soltanto verso Paesi che assicurano un adeguato livello di protezione dei dati personali degli interessati, sulla base di una decisione di adeguatezza adottata dalla Commissione europea, ovvero previa adozione di garanzie appropriate o opportune, in ogni caso in ottemperanza a quanto richiesto dal GDPR. 

Tali trasferimenti avvengono unicamente in casi eccezionali, es. laddove sia necessario trasmettere le comunicazioni degli Interessati ad un agente che si trova in un paese terzo. 

Il Titolare avrà cura di fornire, dietro semplice richiesta dell’Interessato, dettagliate informazioni circa le modalità del trasferimento di dati verso paesi terzi, le eventuali garanzie appropriate o opportune adottate e i mezzi per ottenere copia di tali dati o il luogo in cui sono stati resi disponibili.

In ogni altro caso, i dati personali sono trattati presso la sede aziendale o da eventuali destinatari ubicati all’interno dell’UE. 
 

TRATTAMENTO MEDIANTE PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

Non è previsto lo svolgimento di operazioni di trattamento dei dati personali mediante processi decisionali automatizzati (art. 22 GDPR). 
 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Sono riconosciuti agli Interessati numerosi diritti individuali, che possono essere esercitati in ogni momento nei confronti del Titolare, ai recapiti sopra indicati. Il Titolare provvederà a riscontrare le richieste senza ingiustificato ritardo. 

  • Accesso

L’Interessato ha diritto di richiedere al Titolare l’accesso ai dati personali che lo riguardano, ai sensi dell’art. 15 GDPR, in particolare richiedendo informazioni circa: 

  • la finalità del trattamento;

  • le categorie di dati personali trattati;

  • i destinatari o le categorie di destinatari cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;

  • ove possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto o, ove non possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;

  • l’esistenza del diritto di chiedere al Titolare la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che riguardano l’Interessato, o di opporsi al loro trattamento; 

  • il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo,

  • qualora i dati personali non siano raccolti presso l’Interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;

  • l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento nei confronti dell’Interessato.

  • Rettifica 

L’Interessato può richiedere la rettifica dei dati personali inesatti, o l’integrazione dei dati personali incompleti, ai sensi dell’art. 16 GDPR.
 

  • Cancellazione o oblio

L’Interessato può richiedere al Titolare la cancellazione dei dati personali, , ai sensi dell’art. 17 GDPR. L’esercizio di tale diritto potrebbe non essere garantito dal Titolare (o essere garantito solo parzialmente) nella misura in cui il trattamento dei dati personali oggetto della richiesta di cancellazione sia previsto in adempimento ad obblighi di legge o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, o in altri casi di cui all’art. 17(3) del GDPR.
 

  • Limitazione del trattamento 

L’Interessato può richiedere al Titolare la limitazione del trattamento laddove: (a) contesti l’esattezza dei dati personali, (b) il trattamento sia illecito ma l’Interessato si opponga alla cancellazione dei dati, (c) i dati personali siano per l’Interessato necessari ad accertare, esercitare o difendere un diritto ma il Titolare non ne abbia più bisogno, nonché (d) laddove l’Interessato abbia esercitato il diritto di opposizione
 

  • Portabilità 

L’Interessato può ottenere dal Titolare la portabilità dei suoi dati personali trattati su base contrattuale e con mezzi automatizzati: in tal caso, può ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano. Può inoltre trasmetterli ad un altro titolare del trattamento.
 

  • Opposizione

L’Interessato ha il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati personali ai sensi dell’art. 21 GDPR, salvo che il Titolare dimostri, all’esito della ricezione di una istanza a tal riguardo, l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sui suoi interessi, diritti e libertà, oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Nell’eventualità di mancato riscontro o di riscontro negativo, non puntuale o non soddisfacente alle sue richieste, l’Interessato potrà rivolgersi ad un’autorità di controllo. 

Se è cittadino italiano, risiede abitualmente o presta la sua attività lavorativa in Italia, o ritiene che la presunta violazione del Titolare con riferimento al trattamento dei suoi dati personali sia stata posta in essere in Italia, l’Interessato si potrà rivolgere al Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it – per ottenere una adeguata tutela dei suoi diritti.

Se l’Interessato è cittadino di un altro stato membro UE, risiede abitualmente o presta la sua attività lavorativa in altro stato membro UE, o ritiene che la presunta violazione del Titolare con riferimento al trattamento dei suoi dati personali sia stata posta in essere in altro stato membro UE, potrà consultare la seguente pagina web http://ec.europa.eu/justice/article-29/structure/data-protection-authori... per avere maggiori informazioni circa l’autorità di controllo competente.

MODIFICHE E AGGIORNAMENTI DELLA INFORMATIVA

Qualora la presente Informativa fosse modificata o integrata, il Titolare porrà in essere ogni ragionevole sforzo per informare di tali modifiche gli Interessati.

Informativa estesa sull’uso di cookies

INFORMATIVA ESTESA SULL’USO DI COOKIES

Data di stesura del presente documento: Settembre 2018

Premessa
La presente “informativa estesa sull’uso di cookie” (di seguito, “Informativa Cookie”) è stata redatta e personalizzata appositamente per il presente sito www.casalgrandepadana.it (e domini correlati) (di seguito, “Sito”) in base a quanto previsto dal Provvedimento dell’8 maggio 2014 emanato dal Garante per la protezione dei dati personali.  Essa integra ed aggiorna altre informative già presenti sul sito e/o rilasciate prima d’ora dal titolare del trattamento, in combinazione con le quali fornisce tutti gli elementi richiesti dall’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”).

Oggetto dell’informativa

The data controller sfrutta nelle presenti pagine web tecnologie facenti ricorso ai così detti “cookies” e questa informativa ha la finalità di illustrare all’utente in maniera chiara e precisa le loro modalità di utilizzo. Il presente documento annulla e sostituisce integralmente eventuali precedenti indicazioni fornite dall’azienda in tema di cookies, le quali sono quindi da considerarsi del tutto superate. 

Titolare del trattamento 

Il titolare del trattamento – cioè il soggetto che determina finalità e mezzi del trattamento – è Casalgrande Padana S.p.A., con sede in Casalgrande (RE), c.a.p. 42013, Via Statale 467, 73, P. IVA 01270230350, C.F. 01622500369 (di seguito, il “Titolare”). 

È possibile rivolgersi al Titolare per domande,  richieste o chiarimenti riguardo il trattamento dei dati personali ai seguenti recapiti: 

Cosa sono i cookies

I cookies sono stringhe di testo (file di piccole dimensioni), che i siti visitati da un utente inviano al suo terminale (pc, tablet, smart phone, ecc.), ove vengono memorizzati per poi essere ritrasmessi agli stessi siti che li hanno inviati, nel corso della visita successiva del medesimo utente.

 

Tipologie di cookies e relative finalità

I cookies utilizzati nel presente Sito sono delle seguenti tipologie:

  • Cookies tecnici: permettono all’utente l’ottimale e veloce navigazione attraverso il Sito e l’efficiente utilizzo dei servizi e/o delle varie opzioni che esso offre. Questi cookies sono necessari per migliorare la fruibilità del Sito, ma possono comunque essere disattivati.

L’installazione dei cookie tecnici non richiede la prestazione di consenso da parte dell’utente; essa è perciò automatica in seguito all’accesso al Sito. 

 

Di seguito una panoramica dei cookie tecnici utilizzati, della finalità della loro trasmissione e dei relativi periodi di conservazione sui Suoi dispositivi.

 

Denominazione cookie

Finalità

Scadenza

  • Drupal.tableDrag.showWeight, 

  • Drupal.toolbar.collapsed, 

  • SESS6d9a03587a2899a22cd361f3aa03d21e, 

  • has_js

 

Identificazione della sessione dell’utente, e adattamento del formato grafico del Sito a seconda del dispositivo di navigazione identificato

Chiusura browser

  • FORM_TOKEN_contactus

  • wishlistid

 

Memorizzazione delle preferenze e delle informazioni eventualmente inserite all’interno di moduli da compilare e delle informazioni per l’accesso all’area riservata del Sito

Fino alla cancellazione delle informazioni di navigazione dal browser (es. cronologia, cache), e in ogni caso 1 (uno) anno dalla raccolta. 

cookieAlert

 

Corretta gestione e tracciamento dell'accettazione della Cookie Policy da parte dell'utente

Fino alla cancellazione delle informazioni di navigazione dal browser (es. cronologia, cache), e in ogni caso 1 (uno) anno dalla raccolta. 

 

2. Cookies di analisi di prima parte: sono strumenti di analisi web anonima ed aggregata, che permettono di avere informazioni su come gli utenti utilizzano il sito web, su come ci sono arrivati, sul numero e la durata delle visite, ecc. Tali cookies consentono di introdurre migliorie al Sito, le quali facilitano l’accesso da parte degli utenti e di elaborare statistiche. Questi cookies non sono necessari per l’ottimale fruibilità del Sito e pertanto possono essere disattivati. L’installazione di tali cookies, poiché nel nostro caso raccolgono soltanto dati anonimizzati e analizzati in forma aggregata, non richiede la prestazione di consenso da parte dell’utente.

 

3. Cookies di terze parti: sono dei cookies installati sul terminale dell’utente ad opera di gestori di siti terzi, per il tramite del presente Sito. Nel caso del nostro sito, i cookies di terze parti, aventi finalità di analisi, derivano dalle funzionalità di Google Analytics. E’ possibile avere maggiori informazioni su Google Analytics cliccando sul seguente link: http://www.google.it/intl/it/analytics.

Per disabilitare i cookies e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla navigazione, è possibile scaricare il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics cliccando sul seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

 Qui di seguito una panoramica dei cookie Google Analytics utilizzati, della finalità della loro trasmissione e dei relativi periodi di conservazione sui Suoi dispositivi.

Denominazione cookie

Finalità

Scadenza

_ga

Utilizzato per generare statistiche sull’utilizzo del Sito 

2 anni

_gid

Utilizzato per l’identificazione della sessione

24 ore

 

Le impostazioni del browser

Informiamo inoltre che l’utente può configurare, liberamente ed in qualsiasi momento, i suoi parametri di privacy in relazione all’installazione ed uso di cookies, direttamente attraverso il suo programma di navigazione (browser) seguendo le relative istruzioni.

In particolare l’utente può impostare la così detta “navigazione privata”, grazie alla quale il suo programma di navigazione interrompe il salvataggio dello storico dei siti visitati, delle eventuali password inserite, dei cookies e delle altre informazioni sulle pagine visitate.

Avvertiamo che nel caso in cui l’utente decida di disattivare tutti i cookies (anche quelli di natura tecnica), la qualità e la rapidità dei servizi offerti dal presente Sito potrebbero peggiorare drasticamente e si potrebbe perdere l’accesso ad alcune sezioni del Sito stesso.

Indicazioni pratiche rivolte all’utente per la corretta impostazione del browser

Per bloccare o limitare l’utilizzo dei cookies, sia da parte del presente Sito che da parte di altri siti web, direttamente tramite il proprio browser, si possono seguire le semplici istruzioni sotto riportate e riferite ai browser di più comune utilizzo.

Nella maggior parte dei browser, le impostazioni possono essere modificate secondo il procedimento seguente:

selezionare la voce “Opzioni” o “Preferenze” nel menu “Strumenti” o “Visualizza” o “Modifica”

selezionare la voce “Privacy” o “Protezione” o “Download files” e scegliere le impostazioni preferite.

Qui di seguito vengono riportati i link diretti alla schermata di impostazione cookie, disponibili sui principali browser: